/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2019, 16:18

Rotary Saluzzo: cambio di presidenza, ingresso di un nuovo socio e sei riconoscimenti Paul Harris

Luigi Musacchio è il nuovo presidente in carica per l’anno sociale 2019 – 2020. Michele Pagliuzzi, nuovo socio, porta a 81 i componenti del club. Presente il Governatore di distretto Gancia con gli elogi al sodalizio saluzzese

Luigi Musacchio nuovo presidente Roatry Saluzzo e il past president Gianni Benedetto

Luigi Musacchio nuovo presidente Roatry Saluzzo e il past president Gianni Benedetto

Luigi Musacchio, agente di commercio di farmaci veterinari, residente a Cardè è il nuovo presidente del Rotary club Saluzzo per l’anno sociale 2019 – 2020, il quarantanovesimo del sodalizio, fondato in città nel 1956.

Il collare con le targhette d’oro e la spilla del ruolo, gli sono stati consegnati lunedì 24 giugno, in una serata densissima con un numero altissimo di presenti all’agriturismo “La Gallina Bianca” da Gianni Benedetto che ha chiuso tra gli onori della sala e i suoi tanti grazie il mandato di presidente.

“Una esperienza bella e arricchente - le parole sigillo - che mi ha permesso di conoscere tante persone e realizzare numerosi progetti. Il Rotary una grande famiglia”. In questo ambito l’ultimo atto da presidente con l’accoglienza di un nuovo socio, che porta a sei le entrature durante dell’anno: Michele Pagliuzzi  ingegnere informatico saluzzese, presentato da Gianfranco Sorasio. Pagliuzzi è amministratore delegato della Etaeria di Cuneo, società operante in ambito della Tecnologia Informatica e presidente del Cda di Integra 360 dello stesso settore. E' inoltre vicepresidente in Confindustria Cuneo del settore ICT che raggruppa le aziende del campo informatico e telecomunicazioni della Provincia.  

“Il legame di amicizia e di aiuto tra i soci (oggi 81), il clima di collaborazione e la condivisione, vera forza  alla base della realizzazione dei services" il plus valore caratterizzante il club per il nuovo presidente Musacchio: “in questo senso eredito una situazione ben avviata a cui darò continuità”. Annunciata una prima iniziativa di mandato legata alla tutela dell’ambiente: l’operazione “mozzicotto” per sensibilizzare i fumatori al corretto smaltimento delle cicche di sigarette, altamente inquinanti e fattore di degrado.

Presente alla serata il Governatore del Distretto Gian Michele Gancia, che ha usato l’evidenziatore per i record del club saluzzese. Tra tutti il successo della minibustina di zucchero lanciata dal past president Benedetto, campagna antispreco alimentare, che ha contribuito alla campagna internazionale rotariana volta all’eradicazione della Polio nel mondo.

Simbolicamente incorniciate le bustine sono state donate al sindaco Mauro Calderoni, mentre un portacampana intarsiato dall’antiquario Michele Capellotti è stato donato al Governatore.

Serata di riconoscimenti "Paul Harris" per i services dell’anno e l’impegno: a Roberta Trucco, Elena Lovera, Carlotta Gastaldi, Enrico Sabena, Franco Giletta, Enzo Beltramone, Gianfranco Sorasio.

Gianni Benedetto ricordando le iniziative attivate  in vari ambiti e la collaborazione  con i due club Rotary Cuneo, ha portato l’ attenzione sul progetto internazionale “Scambio giovani - Youth Exchange”  iniziativa in cui il club ha creduto molto per il valore formativo dei giovani che vi hanno partecipato e per l’idea alla base che la conoscenza reciproca sia promotrice di pace nel mondo.

Testimonial Virginia Girello di Saluzzo del Liceo linguistico Soleri che ha appena concluso la sua esperienza di studio negli Stati Uniti “Il più bell’anno della mia vita. Sono grata al Rotary per la possibilità di questa esperienza che mi ha dato la possibilità di crescere, conoscere altre persone, culture e un’altra lingua”.

Il nuovo presidente in carica sarà coadiuvato dal prefetto Carlotta Gastaldi, dal segretario Giuseppe Sapino, dal tesoriere Paolo Rabbia, dall’addetto stampa Luigi Fassino, presidente incoming del Rotary Saluzzo. 

Presenti alla serata con il Governatore, il segretario Alessandro De Lucchi, l'assistente William Brignone, il presidente Rotary Cuneo Luigi Salvatico, Giuseppe Beltempo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Saluzzo.

 

 

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium