/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2019, 19:30

Musica, spettacolo, street food e bellezza: tutto questo nel solo evento del Summer Festival a Cuneo

In parallelo anche l’evento di Pastà, per quattro giorni musica di ogni genere per inaugurare l’estate

Musica, spettacolo, street food e bellezza: tutto questo nel solo evento del Summer Festival a Cuneo

Dal 27 al 30 giugno piazza Galimberti a Cuneo sarà occupata dal Cuneo Summer Festival, evento musicale per l’arrivo dell’estate. In concomitanza, in occasione della Fausto Coppi, si terrà anche il Pastà, festival della pasta.

Il programma, che si articola su quattro giorni, prevede esibizioni di gruppi musicali e street food.

Giovedì 27 giugno, dopo la cena in bianco, si esibiranno i Shake’n roll, band del 2013 che rivisita generi ballabili come il Boogie Woogie, lo Swing, ma anche rock'n'roll e rockabilly. La performance, totalmente suonata in live, proporrà brani in consonanza con l’evento, ma senza dimenticare la vena vintage, caratteristica del gruppo. 

Nel 2018 si sono esibiti per aprire i concerti di Si Cranstoun, The class of '58 e Four Vegas.

Venerdì 28 giugno, dalle ore 21, i Da zero a Liga, tribute band di Luciano Ligabue, proporranno dei pezzi in omaggio al famoso cantautore. Con una grande somiglianza vocale con il cantante, il concerto si distinguerà per la grande cura ai dettagli, suoni e arrangiamenti. I componenti del gruppo, uniti già in gioventù, portano sul palco qualità, dinamismo, professionalità e allegria, facendo rivivere Ligabue, al quale si ispirano. 

Alle ore 22, invece, la scena sarà occupata da un’altra band, i Domani smetto, tribute band di J-AX e Articolo31. Ripercorrendo tutti i maggiori successi di questi artisti, trasmettono l’energia e la vivacità tipiche dell’hip-hop. La serata è perfetta sia per i giovani fan di J-AX, sia per chi è affezionato al vecchio panorama degli Articolo31. 

Alla band si unisce anche un’ospite speciale, ovvero un dj con la sua consolle.

A seguire, sabato 29 giugno, i The Sunny Boys ripropongono tutte le hits estive ed estere degli anni ’90, dallo stile dei Beach Boys di Surfin USA, ai Ramones, al punkrock della California. Con una formula di tre voci armoniche, energia e un’aspetto che ricorda i Green Day e i Blink-182, esprimono potenza, energia, un concerto completamente live che continua la lista dei più di 70 concerti annui, con date dal nord Italia fino al sud della Sicilia.

Per finire, domenica 30 giugno, Next Talents offre un’opportunità a tutti gli artisti della provincia che vogliono emergere nel mondo dello spettacolo, musica e danza. La giuria dedicherà al vincitore un riconoscimento per il proprio talento e impegno. 

Inoltre, sfileranno anche le concorrenti per Miss della provincia di Cuneo, in palio la fascia di Miss Cuneo, Miss Eleganza e Miss Simpatia, oltre ad altri premi. La presentatrice è Elena Galliano.

Per ulteriori info Associazione Culturale ALL 4U

segreteria@all4u.it - 339.6505277

Irene Camuzzini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium