/ Sanità

Sanità | 26 giugno 2019, 15:42

Luigi Icardi all'inaugurazione dell’ospedale Koelliker di Torino: "Investire nei bambini significa investire nel futuro"

Il neo assessore regionale alla Sanità: "Fondamentale la giusta collaborazione tra pubblico e privato per dare un servizio efficace ai cittadini"

Luigi Icardi all'inaugurazione dell’ospedale Koelliker di Torino: "Investire nei bambini significa investire nel futuro"

L’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, è intervenuto oggi all’inaugurazione dell’ospedale per i bambini "Koelliker" di Torino (leggi anche qui). 

“Come Giunta regionale - ha detto l’assessore nel suo intervento di saluto - abbiamo grande attenzione ai temi dell’infanzia e della famiglia, con un assessorato dedicato. Un investimento rivolto ai bambini è una scelta coraggiosa della quale mi complimento. Investire nei bambini significa investire nel futuro. 

Oggi assistiamo a un esempio di sussidiarietà e di collaborazione pubblico-privato che deve diventare una 'medicina' per la sanità: fondamentale il giusto dosaggio, perché se il privato è poco, diventa inefficace, se troppo rischia di essere 'tossico' per il sistema.

In Piemonte - ha sottolineato ancora l’assessore alla Sanità - disponiamo di molte strutture di eccellenza e pensiamo che alcune di queste possano diventare sempre più un riferimento anche per pazienti di altre regioni.

La sfida dei prossimi anni per la nostra Regione - ha concluso Icardi - è invertire la tendenza della mobilità passiva, non solo per risparmiare risorse che saranno reinvestite nell’edilizia sanitaria, in nuovi ospedali tecnologicamente avanzati e moderni, e nell’adeguamento delle strutture esistenti sul territorio agli standard delle regioni più evolute, ma per migliorare complessivamente l’offerta di prestazioni sanitarie”.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium