/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 26 giugno 2019, 17:19

Terminate le attività in inglese all'Itis di Cuneo con il soggiorno studio a York

Si è svolto dal 31 maggio al 9 giugno il viaggio d'immersione nella civiltà inglese con corsi madrelingua e visite alle aziende locali del paese dell' Inghilterra

Studenti dell'Itis a York

Studenti dell'Itis a York

Dal 31 maggio al 9 giugno un gruppo di studenti delle classi III e IV dell'istituto tecnico industriale statale ha partecipato al soggiorno studio a York, un’antica cittadina nel nord dell’Inghilterra.

La monumentale cattedrale, le caratteristiche viuzze “Shambles”, le verdi distese di campagna e la costa battuta dal Mare del Nord hanno coronato piacevolmente l’esperienza offrendo ai giovani dell’Itis un’immersione nella civiltà inglese.

Il corso frequentato presso la scuola English in York, seguito con interesse e partecipazione, è stato completato da alcune coinvolgenti visite ad aziende locali.

Gli insegnanti accompagnatori sono stati molto soddisfatti dei loro studenti sia per la loro conoscenza della lingua inglese dimostrata nei vari contesti che per l’atmosfera serena che si è creata tra loro. 

Inoltre, si è conclusa venerdì 14 giugno l'esperienza di English in Action a cui hanno partecipato diciassette  alunni delle classi prime, seconde e terze.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo a cinque giorni di giochi e conversazione totalmente in inglese.

L'esperienza è culminata in un momento insieme alle insegnanti di inglese della scuola che hanno assistito alla consegna dei diplomi di partecipazione.

I ragazzi e le ragazze sono stati seguiti da un insegnante madrelingua qualificato e con esperienze di insegnamento in Europa.

Molto positivi i riscontri da parte dei partecipanti e delle loro famiglie.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium