/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2019, 18:03

Saluzzo, parte la rassegna del cinema all’aperto in tour per i quartieri e a Castellar

Sette proiezioni gratuite da mercoledì 3 luglio con la novità del cinema pic-nic e il gioco Pluf della Fabbrica dei Suoni

Fermo immagine tratto dal film The most beautiful day

Fermo immagine tratto dal film The most beautiful day

La rassegna estiva di Cinema all’aperto in tour della Fondazione Bertoni parte mercoledì 3 luglio da via Barge. Toccherà diversi quartieri della città, con spettacoli gratuiti per tutti e la novità di un gioco firmato Fabbrica dei Suoni dedicato a bambini e famiglie, senza dimenticare quella del cinema pic-nic. 

Sette le proiezioni a partire da mercoledì 3 luglio. In via Barge verrà proiettato The most beautiful day, una brillante commedia tedesca, un “road movie” abile nel bilanciare le diverse situazioni senza mai cadere nell’esagerazione comica o nel patetismo gratuito.

Mercoledì 10 luglio è la volta del centro sportivo di Maria Ausiliatrice con "Copperman" commedia italiana per tutta la famiglia, un film fresco e genuino che sa guardare attraverso gli occhi di un uomo che non è mai cresciuto.

Dalle 20 il debutto di Pluf! Gioca con le terre del Monviso, animazioni di piazza condotte da operatori de La Fabbrica dei Suoni, attività gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno di svolgimento al numero 0175.576294.

Mercoledì 17 luglio tocca all’oratorio di Cervignasco ospitare il film con la novità del cinema pic-nic. L’invito a tutti è di portare plaid e panini, accomodarsi nel prato curato dall’oratorio di Cervignasco e godersi con tutta la famiglia "Asterix e il segreto della pozione magica".

Dalle 20 Pluf! Gioca con le terre del Monviso con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno di svolgimento al numero 0175.576294.

Mercoledì 24 luglio un altro film di animazione in via Pignari: “C’era Una Volta Il Principe Azzurro”

Mercoledì 31 luglio nella piazza di San Lazzaro verrà proiettato "Made in italy", un film del 2018 scritto e diretto da Luciano Ligabue. Terza regia del cantautore emiliano, è interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak.

Mercoledì 7 agosto si torna nel quartiere Maria Ausiliatrice con il film "Un metro da te".

La conclusione della rassegna è mercoledì 21 agosto a Castellar in piazzetta Cavalier Tomatis con la simpatica commedia italiana “Mamma o Papà”.

Dalle ore 20 Pluf! Gioca con le terre del Monviso. prenotazioni  al numero 0175.576294.

Le proiezioni avranno tutte inizio tra le 21.15/21.30.

La visione è gratuita e la manifestazione non potrà svolgersi in caso di maltempo.

Info www.fondazionebertoni.it

Cosa è Pluf? Gioca con le terre del Monviso

Un calendario di “visite giocate” per bambini, vere animazioni di piazza che coinvolgono le famiglie in vacanza e i residenti per scoprire le terre del Monviso divertendosi con “Pluf! Gioca con le terre del Monviso”. Il gioco, realizzato da La Fabbrica dei Suoni, è una delle principali azioni di animazione turistica del progetto Pluf!, di cui l’Unione Montana Valle Varaita è capofila.

Tutti i territori aderenti al progetto sono rappresentati e si potrà giocare scegliendo su quale o quali zone concentrare la propria attenzione. Attraverso duecento carte, abbinate ad altrettante domande su natura, sport, cultura, prodotti tipici, storia & storie, i partecipanti vanno alla scoperta delle terre del Monviso con una modalità ludica di tipo cooperativo. Animazioni di piazza condotte da operatori de La Fabbrica dei Suoni, attività gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno di svolgimento al numero 0175.576294.

VB

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium