/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2019, 09:45

Saluzzo, iniziati i lavori in piazza Montebello per la messa in sicurezza di attraversamenti e camminamenti pedonali

Lo stesso tipo di intervento si è concluso in piazza Risorgimento. Costo complessivo per i lavori sulle due piazze 155 mila euro

Saluzzo, Lavori in piazza Montebello davanti alla ex Caserma

Saluzzo, Lavori in piazza Montebello davanti alla ex Caserma

Terminati i lavori in piazza Risorgimento, dove per completare l’opera mancano ancora panchine e fioriere, il cantiere che prevede  la messa in sicurezza degli attraversamenti e camminamenti pedonali su due piazze di Saluzzo, si è spostato lunedì scorso in piazza Montebello.

Anche qui nell’area antistante l’ex caserma Musso, è prevista la realizzazione di marciapiede e attraversamenti pedonali in blocchetti di pietra di Luserna posati a coda di pavone con relativi cordoli dello stesso materiale e le strisce pedonali in blocchetti di marmo bianco di Carrara.

Verranno disfatte le attuali isole spartitraffico e aiuole con rimozione delle palme esistenti e verrà spostato di qualche metro il monumento ai Caduti del 44° Fanteria. La fine lavori entro 30 giorni.

In piazza Risorgimento, la  pavimentazione dei camminamenti e degli attraversamenti pedonali è stata realizzata sempre in cubetti di pietra di Luserna ed è stata cambiata la disposizione dei parcheggi.

E’ stato anche rimosso il gazebo in ferro che veniva usato come vetrina promozionale di eventi e che era stato trasferito qui da piazza Buttini, dove veniva usato come  postazione dei Vigili urbani durante il mercato nell’area. In attesa di diversa destinazione è ora nel magazzino comunale.

Costo complessivo dei lavori sulle due piazze 155.000 euro

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium