/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2019, 08:04

"Lo stato sociale ai tempi del populismo”: Tito Boeri a Cuneo con Combinarelementi

Venerdì 28 giugno alle ore 21 la serata con il professore universitario per parlare delle riforme sociali e delle difficoltà causate dalla crisi

Tito Boeri

Tito Boeri

Mancano pochi giorni all’incontro “Lo stato sociale ai tempi del populismo”, che si terrà a Cuneo al Centro incontri della Provincia di Corso Dante 41, venerdì 28 giugno alle ore 21.

Ospite della serata, organizzata dal think tank “Combinarelementi” sarà Tito Boeri, professore ordinario di economia presso l’università Bocconi di Milano e presidente dell’INPS.

Siamo in una fase davvero complicata per il nostro Paese, con il debito pubblico che continua a salire mentre un numero crescente di persone non trova più nel welfare le risposte alla propria condizione di difficoltà. - dichiarano gli organizzatori - Affronteremo le riforme sociali, da quelle più recenti alle idee su quelle auspicabili, con un ospite di grande competenza ed esperienza come Tito Boeri, che negli scorsi anni attraverso l’INPS ha diretto gran parte della previdenza e dell’assistenza italiane.” 

Avere Tito Boeri a Cuneo, sarà un’occasione di confronto largo e schietto per tutti i cittadini su quanto è accaduto in questi anni, sui problemi che la crisi ha fatto emergere e sulle soluzioni che il nostro governo prima e quello attuale hanno provato a dare.” Afferma Chiara Gribaudo, promotrice del think tank.

Occorre riflettere davvero sui problemi degli italiani e del nostro stato sociale, senza pregiudizi ma con la volontà di costruire risposte per una società e un mondo del lavoro che sono profondamente cambiati. Usare lenti vecchie o annebbiate dalla propaganda, può far sbagliare direzione al Paese. ”

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium