Al Direttore - 09 luglio 2019, 09:10

Peveragno, 40 volontari CRI hanno raccolto 2300 chili di alimenti: i ringraziamenti del presidente Tomatis

Riceviamo e pubblichiamo

Peveragno, 40 volontari CRI hanno raccolto 2300 chili di alimenti: i ringraziamenti del presidente Tomatis

Gentile Direttore,

la Croce Rossa Italiana è impegnata da sempre ad aiutare le persone economicamente svantaggiate attraverso la distribuzione di generi di prima necessità. In questo contesto la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Peveragno Onlus, oltre alla raccolta negli esercizi commerciali, coordina le attività di consegna diretta dei beni alle persone e famiglie bisognose presenti sul territorio dei comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Boves e Beinette.

Sabato 8 giugno è stata gestita, interamente dalla Croce Rossa di Peveragno, una raccolta alimentare, promossa dal Comitato di Coordinamento Provincia Granda, sul nostro territorio.

Sono stati raccolti 2300 kg di alimenti. Hanno partecipato all'attività 40 volontari ed hanno aderito 7 esercizi commerciali dei Comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio e Boves. Oltre ai volontari della Cri, ringrazio per la proficua collaborazione il gruppo alpini di Boves e Peveragno e la Protezione Civile di Chiusa di Pesio.

Tutto quanto raccolto sarà distribuito direttamente dalla Croce Rossa di Peveragno a circa 25 famiglie (circa 100 persone tra adulti e bambini), assistite ogni 15 giorni. Le famiglie sono segnalate dalle Assistenti Sociali del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese operanti nei comuni di Peveragno, Boves, Beinette e Chiusa di Pesio, grazie ad una preziosa collaborazione già collaudata da tempo.

Un grazie di cuore alla generosità dei cittadini che hanno donato questi prodotti. Siete veramente stati “grandi”.

I miracoli si fanno con piccole cose e insieme diventano grandi aiuti.

Grazie,

il Presidente Claudio Tomatis

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU