/ Cronaca

Cronaca | 10 luglio 2019, 12:29

Notte di forte vento e temporali sulla Valle Po: a Paesana la SP 26 interrotta per la caduta di un albero

È successo pochi metri a monte del magazzino della Provincia di Cuneo e del ponte sul Po dell’Erasca, dove il pluviometro della stazione meteo dell’Arpa ha registrato, nelle ultime 24 ore, un accumulo di acqua piovana al suolo compreso tra i 40 ed i 60 millimetri. Alcuni automobilisti di passaggio hanno comunque richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco

L'albero caduto nella notte sulla SP 26, a Paesana

L'albero caduto nella notte sulla SP 26, a Paesana

Notte di temporali, a tratti decisamente violenti, sulla Valle Po. A più riprese la vallata è stata infatti colpita da forti raffiche di vento e da intensi rovesci piovosi.

A Paesana via Piancroesio, il tratto di strada provinciale 26 che rappresenta la circonvallazione sud del paese, è stata interrotta per alcune decine di minuti in seguito alla caduta di un albero in prossimità del bivio che poi conduce su via Crissolo, pochi metri a monte del magazzino della Provincia di Cuneo e del ponte sul Po dell’Erasca.

L’albero caduto sulla sede stradale ha ostruito buona parte (se non tutta) la carreggiata. Tuttavia, fortunatamente, non si sono registrate particolari criticità, complice anche il basso flusso di traffico dovuto all’ora tarda.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno comunque richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per la rimozione dell’albero e per il ripristino della transitabilità in condizioni di sicurezza.

Il pluviometro della stazione meteo dell’Arpa di Paesana, posto a qualche decina di metri dal luogo dell’accaduto, ha registrato, nelle ultime 24 ore, un accumulo di acqua piovana al suolo compreso tra i 40 ed i 60 millimetri.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium