/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2019, 22:13

E Illuminata sia! Lo spettacolo di luce a tempo di musica accende via Roma a Cuneo (FOTO E VIDEO)

Grande partecipazione di pubblico in tutto il centro cittadino per la prima serata di Cuneo Illuminata. Eventi e spettacoli fino al 21 luglio

E Illuminata sia! Lo spettacolo di luce a tempo di musica accende via Roma a Cuneo (FOTO E VIDEO)

Come da pronostico, è stato un successo. Grande la partecipazione del pubblico alla prima serata di Cuneo Illiminata 2019, la quinta edizione.

Tutti con il naso all'insù a guardare lo spettacolo di luce a tempo di musica.

Ecco il video della prima accensione, guardalo sulla nostra pagina facebook:

https://www.facebook.com/targatocn/videos/2403426993311071/

 

Il tutto per celebrare la Carminela, la Festa della Madonna del Carmine, che da oltre quattro secoli è la festa nel cuore della città storica di Cuneo. Nell’anno del 50° anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11, però il tema dell'Illuminata sarà la luna.

Le accensioni ogni sera alle 22 e 23.15. Tranne domani, sabato 13 luglio con un'unica accensione alle 23.15 (per la processione) e sabato 20 luglio, quando le accensioni saranno ben quattro per la Notte Bianca: alle 22, 23.15, 00.30 e 1.15.

Tanti gli eventi collaterali fino a domenica 21 luglio.

Domani, sabato 13 luglio la solenne processione della Madonna del Carmine con la sfilata delle oltre 80 Confraternite lungo contrada Mondovì, via Roma e Piazza Galimberti, con omaggi floreali e luminosi durante il percorso.

Da non perdere la "Cena sotto la Luna - Mille Luci nel Piatto" di venerdì 19 luglio: una cena gourmet a cura degli chef Alfio Ghezzi e Massimo Camia con la partecipazione del team Federazione Italiana Cuochi Cuneo e Provincia, abbinato alle bollicine Ferrari.

Fiore all’occhiello della 5ª edizione di “Cuneo Illuminata” sarà “Le 9 lune”, spettacolo itinerante del “Teatro della Tosse” di Genova che andrà in scena da giovedì 18 a domenica 21 luglio nei più suggestivi cortili del centro storico di Cuneo.

Per il programma completo CLICCA QUI

 

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium