/ Attualità

Attualità | 13 luglio 2019, 16:37

Adotta una "losa" per restaurare il tetto del Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

A fronte di un libero contributo è possibile portare a casa un pezzo di 'losa' con l'immagine della Madonna di Monserrato e contribuire così ai lavori di manutenzione e rifacimento

Adotta una "losa" per restaurare il tetto del Santuario di Monserrato a Borgo San Dalmazzo

 

I borgarini sono di nuovo chiamati a una raccolta fondi per l'amato Santuario di Monserrato. Dopo il restauro della facciata nel 2013, ora è la volta del tetto che deve essere rifatto.

Il tempo e gli agenti atmosferici rendono infatti necessaria un'incessante opera di manutenzione e restauro di questo prezioso monumento. Per questo è nata l'iniziativa “Una 'losa' per Monserrato”: a fronte di un libero contributo è possibile portare a casa un pezzo di 'losa' con l'immagine della Madonna di Monserrato.

“Un segno di riconoscenza per i benefattori che hanno a cuore la tutela del Santuario di Monserrato – spiegano dall'associazione Santuario di Monserrato -. Edificato più di quattrocento anni fa, è uno dei beni storici e artistici più importanti della città di Borgo San Dalmazzo. Rappresenta il patrimonio culturale di tutti i cittadini e come tale, deve essere preservato con cura.

Come donare

Il versamento deve essere effettuato, a mezzo banca o posta, assegno o bonifico, specificando nella causale: Raccolta fondi restauro.

Conto corrente sul quale effettuare il versamento: IBAN: IT80J0311146010000000019109

Intestato a: ASSOCIAZIONE SANTUARIO DI MONSERRATO onlus

Indicare anche Cognome, nome e indirizzo.

È possibile beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per legge.

Le offerte possono anche essere consegnate in Santuario o in ufficio parrocchiale di San Dalmazzo

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium