/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 15 luglio 2019, 14:38

La scuola di Busca ha il suo dirigente incaricato: Davide Martini sceglie l'istituto comprensivo come sede unica

Membro del direttivo nazionale delle scuole senza zaino, ha introdotto anche a Busca questa nuova didattica e, partecipando a vari bandi su progetto nazionali ed europei, ha portato all’istituto buschese diverse opportunità di innovazione e scambio culturale sia per gli studenti sia per gli insegnanti

La scuola di Busca ha il suo dirigente incaricato: Davide Martini sceglie l'istituto comprensivo come sede unica

Davide Antonio Martini, classe1969, residente a Busca, laureato in materie letterarie, ha scelto l’istituto scolastico comprensivo di Busca come sede del suo incarico di dirigente. Dal 1° settembre prenderanno infatti servizio i nuovi dirigenti vincitori del mega-concorso e ogni istituto della Granda potrà avere  il suo. Martini, che aveva assunto l’incarico a Busca come reggenza nell’anno scolastico 2016/2017, aveva la sua sede nell’istituto di Villafalletto-Centallo.

Prima docente in diverse scuole medie e medie superiori della provincia, il dirigente ha pubblicato "Alta Valle Maira: identità ed evoluzione di una comunità diffusa" e "Una comunità e la sua terra: storia di un villaggio di Ancien regime" ed è stato coordinatore dei  progetti "Europa a scuola" Fondazione Crc e "Co-operando", attività di fund raising.
 
Membro del direttivo nazionale delle scuole senza zaino, ha introdotto anche a Busca questa nuova didattica e, partecipando a vari bandi su progetto nazionali ed europei, ha portato all’istituto buschese diverse opportunità di innovazione e scambio culturale sia per gli studenti sia per gli insegnanti.
 
“Siamo molto contenti – dice il sindaco  Marco Gallo che un bravo dirigente come Davide Martini abbia scelto di restare a Busca nonostante le diverse altre interessanti opportunità che gli si sono presentate. Con lui, tra l’altro,  stiamo condividendo il progetto del nuovo polo scolastico e la sua presenza d'ora in poi totalmente dedicata alle scuole cittadine ci è quanto mai necessaria. E’ un’ottima notizia per tutta la comunità buschese”.

“La scelta
- spiega Martini - giunge dopo tre anni di reggenza. A Villafalletto-Centallo ho lavorato molto bene, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità. La scelta di Busca nasce dal desiderio di continuare a operare in una scuola con docenti motivati e aperti al miglioramento continuo del sevizio educativo e formativo. È, inoltre, stato importante poter toccare con mano quanto l'amministrazione comunale sia attenta alla scuola e ai suoi bisogni e quanto la realizzazione del polo scolastico potrà offrire un ambiente di apprendimento di elevata qualità ai ragazzi e alla intera comunità. Spero di poter essere all'altezza di queste impegnative sfide”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium