/ Cronaca

Cronaca | 16 luglio 2019, 13:30

Auto s’incendia lungo la strada provinciale “Paesana-Crissolo”: sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri, illesi i due occupanti (FOTO)

È successo poco fa. La vettura, con a bordo un uomo ed una donna, stava risalendo la valle, quando ad un tratto dal vano motore è iniziato ad uscire fumo denso. Poi le fiamme, che hanno completamente distrutto il veicolo

L'intervento di Vigili del fuoco e Carabinieri

L'intervento di Vigili del fuoco e Carabinieri

Intervento dei Vigili del fuoco, pochi minuti fa, lungo la strada provinciale 26, che collega Paesana a Crissolo.

Lungo i tornanti della Provinciale un’autovettura Peugeot, con a bordo un uomo ed una donna, ha preso fuoco ed è andata letteralmente distrutta. L’auto stava risalendo la valle quando, ad un tratto, dal vano motore è iniziato a fuoriuscire fumo denso.

Nel giro di pochi istanti gli occupanti del veicolo hanno notato la presenza di fiamme, ed hanno subito allertato la centrale operativa dei Vigili del fuoco di Cuneo, che ha disposto l’invio sul posto delle squadre di Barge e Saluzzo. Tre i mezzi in totale sul posto: due “APS” (auto-pompe-serbatoio) e un “Defender” dotato di modulo per lo spegnimento di incendi.

Prima dell’arrivo dei pompieri, gli occupanti del mezzo – rimasti fortunatamente illesi – hanno ancora fatto in tempo a rimuovere dall’auto oggetti ed effetti personali, salvati dal rogo. Non appena giunte sul posto le squadre hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento, tuttavia il rogo ha completamente distrutto l’auto.

La strada provinciale è rimasta bloccata onde permettere l’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Paesana.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium