Al Direttore - 16 luglio 2019, 15:33

"Il S.Croce e Carle ospita tante eccellenze: speriamo di mantenerle con la struttura che verrà"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del consigliere comunale di Cuneo Silvano Enrici

Foto generica

Foto generica

Gentile Direttore,

prendo spunto da un fatto accaduto a mia figlia che ha avuto bisogno di essere assistita dal nostro sistema sanitario all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, il quale ha evidenziato una grande efficienza dimostrandosi all'altezza della situazione.

Avendo lei avuto un problema cardiologico molto grave a causa di un’infezione batterica, ed essendo in gravidanza, la situazione aveva altissime probabilità di epilogo drammatico. La stessa diagnosi è stata lunga e difficile ma nel momento in cui i medici ne hanno scoperto la gravità ho potuto verificare la strettissima collaborazione tra il reparto di ostetricia, quello cardiologico e la cardiochirurgia; in pochissimo tempo è stato deciso il parto cesareo, fatto nascere la bimba in cardiochirurgia ben cinque settimane prima del tempo previsto. Dopo appena 48 ore la mamma è stata operata al cuore con un intervento difficile e delicato.

Ora mamma e bimba stanno bene e dopo due mesi di ricovero sono a casa grazie alla grande professionalità e l'impegno di tutti.

Per questo voglio ringraziare gli appartenenti ai tre reparti sopra citati, al reparto di terapia intensiva, all’UTIC, ai virologi del Carle, a chi ha collaborato e permesso di ospitare la bimba in camera vicino alla mamma fino alla sua dismissione. Alla cardiologa dottoressa Casasso e un particolare ringraziamento va al dottor Vincenzo Colucci, il cardiochirurgo che ha eseguito il delicato intervento al cuore.

In questo periodo ho potuto constatare le eccellenze che offre il nostro Ospedale, mi auguro e spero che continueremo ad averle con il nuovo ospedale che verrà, il quale potrà dare loro gli spazi che ora mancano e ulteriori tecnologie a disposizione di tutto il territorio Cuneese.

Grazie,

Silvano Enrici

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU