/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 07:02

A Cuneo si parla della "luna, passato e futuro a cinquant'anni dal primo sbarco"

Appuntamento in piazza Virginio il 19 luglio alle 18, vigilia dell'allunaggio

Immagine da Wikipedia

Immagine da Wikipedia

Venerdì 19 luglio, vigilia del 50° anniversario dell’allunaggio, alle 18 sotto la Tettoia di piazza Virginio a Cuneo, è stato organizzato l’evento “Luna, passato e futuro a cinquant'anni dal primo sbarco”, nel corso del quale verrà presentato il libro “Luna. La prima colonia. Il passato dei pionieri e il futuro degli esploratori” (Edizioni del Capricorno, 2019).  

Protagonisti dell’incontro saranno i due autori, il responsabile dell’inserto Tuttoscienze de “La Stampa” Gabriele Beccaria e il giornalista scientifico specializzato per il settore aerospaziale Antonio Lo Campo. Parteciperà al dibattito anche Alessandro Marrazzo, regista e autore che ha curato la mostra “Destinazione Luna. Il futuro è adesso” allestita nel nostro Spazio Innov@zione.

I tre protagonisti della serata - Beccaria, Lo Campo e Marrazzo - condurranno gli spettatori in un dialogo che, a partire dal 20 luglio 1969, quando per la prima volta due uomini lasciarono le proprie impronte sulla Luna, guarderà al futuro. A distanza di cinquant'anni da quell'evento che ha mutato la percezione stessa della nostra presenza nell'universo, si sta continuando a lavorare alla realizzazione di basi scientifiche e di colonie lunari.

L’incontro prevede anche un momento di confronto e scambio di opinioni con il pubblico, al termine del quale saranno distribuite gratuitamente ai partecipanti copie del volume.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium