/ Economia

Economia | 18 luglio 2019, 08:16

I criteri guida per arredare con stile il bagno, grazie alla convenienza di Ediliamo

Il bagno deve lasciare a chi lo usa tutto lo spazio necessario per muoversi, compiere le azioni legate alla cura del corpo senza difficoltà.

I criteri guida per arredare con stile il bagno, grazie alla convenienza di Ediliamo

Pochi e semplici criteri guida consentono di arredare un bagno perché risulti pratico e raffinato. Ci sono aspetti che condizionano l’arredamento e la sua efficacia in termini di funzionalità, uno di questi è l’ordine. Lo spazio va razionalizzato e se scarseggia, meglio rivolgersi a soluzioni salvaspazio, come l’uso di una postazione vasca-doccia.

Il bagno deve lasciare a chi lo usa tutto lo spazio necessario per muoversi, compiere le azioni legate alla cura del corpo senza difficoltà. Dovrà inoltre promuovere un senso di rilassamento, e solo con un accurato collocamento di ogni componente d’arredo è possibile raggiungere il risultato.

L’ottimizzazione dello spazio comporta l’uso delle pareti, qui possono essere applicate comode mensole e scaffali dove riporre ciò che serve. I contenitori sono imprescindibili per non snaturare, con il disordine, l’ambiente.

Sono da preferire i mobili piccoli e, se necessari, elementi d’arredo mobili (che dispongono di ruote). Non va sottostimata l’importanza dei particolari. Ogni elemento dovrà apparire come parte di un sistema coerente, funzionale ed elegante. L’altezza a cui vengono collocate le piastrelle, ad esempio, va valutata alla luce degli effetti di continuità estetica.

Un bagno ben progettato è uno spazio confortevole. Nella pratica questo criterio coincide con l’accesso a un ambiente facile da igienizzare, in cui ogni componente funzionale è immediatamente accessibile e non manca l’adeguata luminosità. Il gusto deve sapersi adattare ai vincoli posti dall’efficienza.

I migliori sanitari del mercato a prezzi competitivi, solo su Ediliamo.com

I sanitari sono prioritari nel progetto d’arredo e vanno selezionati facendo attenzione al loro portato estetico e funzionale, sempre ovviamente nel rispetto dei limiti di budget.

L’offerta di Ediliamo, azienda specializzata in soluzioni ed attrezzature per l’edilizia, annovera una vasta gamma di sanitari, perfetti per comporre l’arredamento di contesti domestici e lavorativi. Al suo interno sono presenti i migliori brand italiani ed esteri del settore: Catalano, Flaminia, Montegrappa, Kartell, Aga, Jika, Geberit.

Su ediliamo.com è possibile acquistare, in pochi click, WC sospesi, WC a terra, bidet sospesi e tanti altri articoli per il bagno. Il consumatore sa di poter contare su un’azienda che vanta oltre mezzo secolo d’esperienza nel settore e fornisce prodotti innovativi e di qualità a prezzi molto convenienti.

Gli articoli godono della consegna in 24/48 ore, con l’applicazione della politica soddisfatti o rimborsati. I prodotti sono inoltre in pronta consegna e i pagamenti avvengono attraverso sistemi sicuri, come PayPal, carte di credito, bonifico bancario e contrassegno.

E per qualunque dubbio, problema, richiesta di preventivi o consiglio, è disponibile il servizio di assistenza clienti (via e-mail, telefono e PEC): attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium