/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2019, 19:15

Rilevatore di terremoti DeltaWaves: sviluppato da un gruppo di studenti del Politecnico, sarà presentato a Boves

Domani alle 21 presso l'ex Confraternita di Santa Croce. Si tratta di un progetto cha ha già vinto il concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals” a Milano

Rilevatore di terremoti DeltaWaves: sviluppato da un gruppo di studenti del Politecnico, sarà presentato a Boves

Venerdì 19 luglio alle ore 21, presso l’ex Confraternita di Santa Croce a Boves, si terrà la presentazione di DeltaWaves, un ambizioso progetto di ricerca sostenuto da “SIT - Social Innovation Team”, comunità di innovatori e imprenditori che realizza e promuove progetti di innovazione sociale attraverso nuove forme di partecipazione attiva.

DeltaWaves è l’innovativo rilevatore di terremoti di uso domestico progettato, sviluppato e realizzato da un team di studenti del Politecnico di Torino, già ospiti della trasmissione RAI “Uno Mattina Estate” e vincitori del concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals” a Milano.

A presentare questo dispositivo, che segnala l’arrivo di terremoti e aiuta a ridurne le conseguenze, ci saranno Giorgia Ghione, project manager di DeltaWaves, e Cristian Ranallo, consulente per l’innovazione e tutor di questa iniziativa dal grande potenziale impatto nella società.

“Un progetto di grande impatto sociale - commenta il vicesindaco Matteo Ravera - ideato e sviluppato da un gruppo di studenti del Politecnico, che merita di essere condiviso. Quando Cristian Ranallo ci ha proposto l’iniziativa non abbiamo avuto dubbi e abbiamo subito aderito. Da sempre la nostra amministrazione è attenta ai giovani ed alle innovazioni, specie se di valenza sociale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium