Economia - 22 luglio 2019, 10:30

Il Massofisioterapista esegue, su prescrizione medica, e non, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere

Ciò è possibile attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico o applicato allo sport, con differenti modalità ed in base alle patologie e all’età dei pazienti

Il Massofisioterapista esegue, su prescrizione medica, e non, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere

 

Alzi la mano chi non ha avuto qualche improvviso ed insistente dolore localizzato in un punto del corpo, magari intermittente, e di cui non è riuscito a comprenderne la causa, nonostante il buono stato di salute.

Molti di questi dolori, se non indivuati correttamente, possono evolversi in patologie più serie. Per questo è fondamentale conoscerne l’origine e soprattutto intervenire il prima possibile.

Iniziando dalla prevenzione, per passare al recupero, miglioramento e al mantenimento del benessere psico-fisico, è fondamentale considerare prioritaria la figura professionale del Massofisioterapista, proprio per avere sotto controllo l’insorgere di tutta una serie di patologie che, se prese in tempo, ci permettono di non arrivare a situazioni estenuanti.

Il Massofisioterapista esegue infatti, su prescrizione medica, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere.

Questi massaggi terapeutici intervengono sulla eliminazione dei dolori ma soprattutto riducono i blocchi funzionali, che riguadano, ad esempio: problematiche di cervicalgie (dolori di testa), cervicobrachialgie, articolazione scapolo-omerale, epicondilite (gomito del tennista), tunnel carpale, lombalgie, lombosciatalgie, cifosi/lordosi, articolazione temporo/mandibolare, alluce valgo.

Sarà così possibile un perfetto recupero funzionale. È inoltre possibile usufruire di questo professionista per una serie di attività di massaggio rivolte al benessere fisico quali il linfodrenaggio, o i massaggi pre e post gare sportive.

Presso lo Studio Medico Galeno di Saluzzo ci si può avvalere della professionalità di Massimo Boetto - Tel 0175.42088

 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU