Curiosità - 22 luglio 2019, 09:30

Giunge ai 3326 del Monte Salza, in alta Val Varaita, insieme alla mula Pioggia: l’impresa di Silvano “Degio” Degiovanni (FOTO e VIDEO)

Al suo ritorno a valle, “Degio” è stato ricevuto accolto a Casteldelfino, dal sindaco Anello, che gli ha consegnato il ciondolo che riporta il simbolo dei Cavassa con il motto “Droit quoi qu’il soit”

Le foto dell'impresa e della consegna del riconoscimento a Casteldelfino

Le foto dell'impresa e della consegna del riconoscimento a Casteldelfino

"Mitica" impresa, in alta Valle Varaita, per Silvano Degiovanni, conosciuto da tutti come “Degio”.

Ieri (domenica), “Degio” è partito alla volta della vetta del Monte Salza, con i suoi 3326 metri di quota. Insieme a lui, Pioggia, la mula fedele compagna di uscite ed escursioni, e gli amici a quattro zampe.

Dopo aver “toccato” Sant’Anna di Bellino, Silvano e Pioggia hanno iniziato la salita al Salza, sullo spartiacque tra il vallone di Bellino e il vallone dei Laghi Blu di Chianale. Si tratta del monte vicino al Mongioia, sul confine italo-francese, ma situato appieno in territorio italiano.

Al suo ritorno a valle, Degiovanni è stato accolto a Casteldelfino, dal sindaco Alberto Anello, che gli ha consegnato – come riconoscimento – il cavedano Cavassa, il ciondolo che riporta il simbolo dei Cavassa con il motto “Droit quoi qu’il soit”, che tradotto sta a significare “Avanti a qualsiasi costo”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU