/ Economia

Economia | 22 luglio 2019, 10:30

Il Massofisioterapista esegue, su prescrizione medica, e non, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere

Ciò è possibile attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico o applicato allo sport, con differenti modalità ed in base alle patologie e all’età dei pazienti

Il Massofisioterapista esegue, su prescrizione medica, e non, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere

 

Alzi la mano chi non ha avuto qualche improvviso ed insistente dolore localizzato in un punto del corpo, magari intermittente, e di cui non è riuscito a comprenderne la causa, nonostante il buono stato di salute.

Molti di questi dolori, se non indivuati correttamente, possono evolversi in patologie più serie. Per questo è fondamentale conoscerne l’origine e soprattutto intervenire il prima possibile.

Iniziando dalla prevenzione, per passare al recupero, miglioramento e al mantenimento del benessere psico-fisico, è fondamentale considerare prioritaria la figura professionale del Massofisioterapista, proprio per avere sotto controllo l’insorgere di tutta una serie di patologie che, se prese in tempo, ci permettono di non arrivare a situazioni estenuanti.

Il Massofisioterapista esegue infatti, su prescrizione medica, massaggi mirati a prevenire, alleviare e risolvere tantissime problematiche che minano il nostro benessere.

Questi massaggi terapeutici intervengono sulla eliminazione dei dolori ma soprattutto riducono i blocchi funzionali, che riguadano, ad esempio: problematiche di cervicalgie (dolori di testa), cervicobrachialgie, articolazione scapolo-omerale, epicondilite (gomito del tennista), tunnel carpale, lombalgie, lombosciatalgie, cifosi/lordosi, articolazione temporo/mandibolare, alluce valgo.

Sarà così possibile un perfetto recupero funzionale. È inoltre possibile usufruire di questo professionista per una serie di attività di massaggio rivolte al benessere fisico quali il linfodrenaggio, o i massaggi pre e post gare sportive.

Presso lo Studio Medico Galeno di Saluzzo ci si può avvalere della professionalità di Massimo Boetto - Tel 0175.42088

 

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium