/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 31 luglio 2019, 18:02

Tante attività estive per i bambini de “Il Giardino di San Nicola” di Saluzzo

Giornata didattica a Paesana, suddivisa tra la mattinata a contatto con natura e cavalli ed il pomeriggio presso la locale sede della Croce rossa. Pochi giorni dopo, per un altro gruppo di bambini, visita all’Allianz Arena di Torino, lo stadio della Juventus FC

Le attività a Paesana e Torino

Le attività a Paesana e Torino

Continua il ricco calendario di attività estive per i bambini della scuola dell’infanzia “Il Giardino di San Nicola” di Saluzzo.

Nei giorni scorsi, i bimbi – accompagnati da Chiara, Martina e Loredana – sono stati a Paesana, dove hanno trascorso la bella mattinata immersi nella natura, nell’area del Lungo Po, con i cavalli de “El paso ranch”, insieme a Pamela, Eugenio ed Annalisa che hanno dato la possibilità di scoprire gli aspetti legati al mondo dell’equitazione.

Nel pomeriggio il gruppo si è spostato presso la sede della locale Croce rossa italiana, dove i volontari della CRI paesanese hanno illustrato il numero unico per le emergenza, il 112, e hanno mostrato ai piccoli i mezzi di soccorso utilizzati quotidianamente.

Al tempo stesso, i bambini hanno avuto la possibilità di provare alcuni strumenti che utilizzano gli operatori durante gli interventi di emergenza, hanno potuto colorare alcuni modellini in scala ridotta di ambulanza e, infine, si sono lasciati truccare il viso dai volontari abilitati alle attività di “Truccabimbi”.

Pochi giorni dopo, un altro gruppo di ragazzi ha vissuto una giornata “bianconera” a Torino, dove si è recato in visa all’Allianz Stadium, lo stadio della Juventus FC.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium