/ Datameteo

Datameteo | 05 agosto 2019, 17:30

Ci aspetta una settimana dal meteo tipicamente estivo: previsto bel tempo, ma non mancherà l’instabilità pomeridiana

Le previsioni di Datameteo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il bollettino meteo della settimana dal 5 all’11 agosto parla di una settimana tipicamente estiva, tra bel tempo e instabilità pomeridiana.

Le correnti in quota questa settimana si disporranno prevalentemente da ovest, mantenendo il nord Italia al confine tra l’area di alta pressione con aria molto calda e umida al centro-sud e l’area di bassa pressione sul nord Europa ripiena di aria più fresca atlantica. Ne consegue che nonostante belle giornate con temperature in media o poco oltre, saranno presenti eventi di instabilità soprattutto pomeridiana e soprattutto in montagna.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 5 Agosto.

 Giornata all’insegna del bel tempo e attività cumuliforme pomeridiana con basse probabilità di piogge che comunque potrebbero essere al più deboli. Temperature massime tra 30 e 33 °C. Venti assenti al mattino, deboli o localmente moderati al pomeriggio da sud su alessandrino.

Martedì 6 e mercoledì 7 Agosto

Non cambia il canovaccio, ma l’ingresso di aria più instabile da nord genererà instabilità pomeridiana: martedì con temporali più su Piemonte settentrionale e Valle d’Aosta, mercoledì saranno interessate anche le alpi occidentali, pedemontane e pianure limitrofe, con temporali anche piuttosto forti. Temperature minime stazionarie e comprese tra 17 e 23 °C, massime in lieve calo domani, mercoledì calo più netto ove ci sarà maltempo e valori compresi tra 27 e 30 °C. Venti: martedì assenti al mattino, deboli o moderati da sud su basso Piemonte e Liguria; lo stesso mercoledì, ma con possibilità di forti raffiche duranti i temporali.

Da giovedì 8 Agosto

Non cambierà molto la situazione, ma l’instabilità si ridurrà drasticamente lanciandoci verso un weekend di bel tempo e piuttosto caldo per la risalita di aria più calda dal nord Africa.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium