/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2019, 12:00

Un agosto ricco di appuntamenti in compagnia dell’associazione “Amici di Valcasotto”

Si inizia sabato 10 agosto con la quinta edizione della “Sagra delle Borgate”

Un agosto ricco di appuntamenti in compagnia dell’associazione “Amici di Valcasotto”

L’incantato borgo di Valcasotto si prepara a vivere un agosto ricco di appuntamenti in compagnia dell’associazione “Amici di Valcasotto”.

Si inizia sabato 10 agosto con la quinta edizione della “Sagra delle Borgate”. Sarà, come sempre, una camminata enogastronomica all’insegna delle bellezze paesaggistiche della montagna e dei rinomati prodotti tipici locali.

Borgata dopo borgata sarà possibile consumare una cena completa di 6 portate, dagli antipasti de “La Locanda del Mulino” ai dolci della “Panetteria Nasi” passando per la pasta “Michelis” ed i celeberrimi formaggi di “Beppino Occelli”.

I posti sono limitati ed è perciò necessario prenotarsi attraverso la mail amicidivalcasotto@gmail.com, la pagina Facebook “Amici di Valcasotto” oppure al numero telefonico 366/4872960.

Domenica 18 agosto si terrà quello che per il Borgo è l’evento più importante dell’anno, la festa patronale in onore di San Ludovico Re. Alle ore 10 verrà celebrata la Santa Messa, a partire dalle 12.30 sarà invece possibile degustare la celeberrima polenta saracena accompagnata dall’immancabile sugo di porri o di salsiccia e dai prodotti tipici locali.

Nel pomeriggio il grande ritorno della musica e dell’allegria della “Ginkgo Biloba Band” faranno da contorno al “San Lis Party” delle ore 17; una ricca merenda a base di pane e Nutella e freschi cocktail.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium