/ Monregalese

Monregalese | 08 agosto 2019, 14:26

Huvepharma Italia: premio di risultato e iniziative welfare per i dipendenti dello stabilimento di Garessio

In un momento in cui l’industria chimica nazionale sta vivendo una fase di debolezza caratterizzata da un andamento incerto e altalenante, l’accordo ha un significato ancora più importante

Huvepharma Italia: premio di risultato e iniziative welfare per i dipendenti dello stabilimento di Garessio

 

Huvepharma Italia s.r.l., assistita da Confindustria Cuneo, ha sottoscritto con la R.S.U., Filctem/Cgil e Uiltec Uil Asti Cuneo, un accordo che prevede un premio per obiettivi, per tutti i dipendenti dello stabilimento di Garessio, Centro di produzione, innovazione e ricerca, dove si sviluppano processi di sintesi chimica innovativi e a basso impatto ambientale.

In un momento in cui l’industria chimica nazionale sta vivendo una fase di debolezza caratterizzata da un andamento incerto e altalenante, l’accordo ha un significato ancora più importante per una realtà che rappresenta una voce rilevante per l’economia del territorio e dà lavoro a circa 150 persone, per lo più residenti in val Tanaro.

“La crescita è un obiettivo fondamentale per Huvepharma, che commercializza i propri prodotti e servizi in oltre 90 Paesi al mondo – dichiara l’ing. Nicola de Risi, a.d. Huvepharma Italia srl di Garessio – e, per incentivare il raggiungimento di risultati strategici, abbiamo voluto prevedere un significativo premio che, a scelta del dipendente, potrà anche essere convertito in iniziative di welfare, con l’accesso ad una piattaforma dedicata”.

Ulteriore passo è stato quello di dare organicità alle iniziative di welfare per i dipendenti e le loro famiglie, raccogliendole in un documento dedicato alla “Responsabilità Sociale Dell’impresa”.

Il documento - che è stato condiviso con le Organizzazioni Sindacali - consolida con un impegno scritto, le numerose attività sociali già in essere, tra le quali, i servizi alla Persona (mensa, assistenza sociale e fiscale gratuita), il sostegno allo studio per i figli dei dipendenti (contributi e premi alunni meritevoli), salute e benessere (medicina preventiva, analisi cliniche, assicurazione professionale ed extra-professionale), previdenza complementare, conciliazione vita-lavoro, legami e valori aziendali (premi anzianità, feste con Dipendenti e famiglia, possibilità di utilizzare strutture sportive aziendali, per dipendenti e loro famigliari).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium