/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 14 agosto 2019, 10:32

Villanova Mondovì: contributi alle famiglie per l'abbattimento delle rette dell'asilo nido

Le istanze, riferite all'anno scolastico 2018/2019, andranno presentate entro lunedì 30 settembre presso l'ufficio protocollo municipale

Immagine generica

Immagine generica

Contributi alle famiglie per l'abbattimento delle rette dell'asilo nido per l'anno scolastico 2018/2019: questa è l'iniziativa varata dal Comune di Villanova Mondovì e divulgata mediante il proprio portale web ufficiale.

Il finanziamento potrà essere richiesto dai genitori dei bambini che abbiano frequentato l'asilo nido comunale nell'ultima annata (a tempo pieno o parziale), che il bambino abbia frequentato l'asilo nell'anno scolastico 2018/2019 per almeno 7 mesi (anche non consecutivi) e che abbiano sostenuto una spesa effettiva e documentata relativa alle rette di frequenza di almeno 3mila euro per il tempo parziale e 4mila euro per il tempo pieno .   

Le istanze dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 30 settembre 2019, utilizzando il modulo da ritirarsi presso il medesimo ufficio. La domanda dovrà essere compilata in ogni sua sezione e debitamente sottoscritta a pena di esclusione da uno dei genitori nel cui nucleo familiare è presente il minore, completa dei seguenti allegati: copia del documento di identità del richiedente; documentazione attestante la spesa sostenuta per le rette; dichiarazione attestante la frequenza di almeno 7 mesi (anche non consecutivi).

Il valore del contributo concesso sarà stabilito sulla base delle domande presentate e tenuto conto della disponibilità di bilancio. Verrà comunque garantito un contributo minimo: di 350 euro su una spesa minima documentata di 3mila euro per gli iscritti al tempo parziale e di 500 euro su una spesa minima documentata di 4mila euro per gli iscritti al tempo pieno. 

Per informazioni, rivolgersi all'ufficio segreteria del Comune di Villanova Mondovì negli orari di apertura al pubblico e/o allo 0174/698151 (interno 8).

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium