/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2019, 19:01

Pamparato: si conclude con lo Swing Juice Quartet la 52^ edizione del Festival dei Saraceni

La formazione è alquanto singolare, giacchè unisce i tratti rustici della ritmica in stile manouche al fraseggio morbido e raffinato della chitarra semiacustica di Stefano Goia, solista e leader del progetto nonchè docente della scuola comunale di Musica di Mondovì

Foto generica

Foto generica

Ultimo appuntamento della 52° edizione del Festival dei Saraceni. Giovedì 22 agosto alle ore 21 presso l’Oratorio di Sant’Antonio di Pamparato salirà sul palco lo Swing Juice Quartet, compagine emergente del panorama jazzistico regionale. Il quartetto propone una ricercata selezione di standard swing, scelti dal grande calderone della tradizione musicale europea e americana del primo ‘900.

La formazione è alquanto singolare, giacchè unisce i tratti rustici della ritmica in stile manouche al fraseggio morbido e raffinato della chitarra semiacustica di Stefano Goia, solista e leader del progetto nonchè docente della scuola comunale di Musica di Mondovì. Inconfondibili, dunque, gli echi di Django Reinhardt e dell’Hot Club de France, ma anche dei grandi maestri della chitarra jazz d’oltreoceano.

Le doti di polistrumentista del chitarrista ritmico Paolo Bertazzoli permettono al quartetto di trasformarsi saltuariamente in un combo jazz più convenzionale, composto da chitarra, contrabbasso e un set minimale di batteria. In questa circostanza la chitarra solista assume una nuova veste, andando a richiamare le tecniche tipiche di Ed Bickert e Joe Pass.

Completano il quartetto i bravissimi Simone Garino al Clarinetto/Sax e Luca Negro al Contrabbasso. Anche per quest’occasione, al termine del concerto, sarà offerta al pubblico presente una degustazione di prodotti tipici locali.

L’ingresso al concerto ha un biglietto unico di 5 euro acquistabile direttamente mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium