/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2019, 20:02

Cuneo: grande attesa per il ritorno del World Fest Fest

Appuntamento domenica 1° settembre a partire dalle 17

Foto generica

Foto generica

Il festival, dedicato a cortometraggi sul tema delle "Feste" che si svolgono nel mondo, è giunto quest'anno alla sua 11^ edizione. Sono pervenuti da tutto il mondo oltre 150 filmati relativi alle due sezioni, quella di Fest.Doc e Fest.Fiction previste dal regolamento.

La giuria, presieduta dal Presidente della Fondazione, avv. Antonio Sartoris, ha selezionato filmati provenienti da Italia, Spagna, Gran Bretagna e Cina.

I video selezionati saranno proiettati domenica 1° settembre alle ore 18,30 nella Sala dell’Alderina di G.F. Ghedini di Villa Torre Acceglio - Via Torre Acceglio n. 59 - Madonna delle Grazie.

Al termine dello spettacolo che si prevede per le ore 20 si procederà alla proclamazione e premiazione dei vincitori dell'edizione 2019. La proiezione sarà preceduta a partire dalle ore 17 da una vera FESTA FOLK con merenda sinoira al sacco, e concerto del gruppo Lou Tapage, musiche che consentiranno balli tradizionali nell'ampio giardino di Villa Torre Acceglio.

Come ormai da tempo, anche quest'anno tutti i video pervenuti al Fest Fest entreranno a far parte dell'Archivio Audiovisivo del Folk attualmente dotato di 4500 documenti sonori (canzoni in buona parte provenzali provenienti dal Fondo Vivenza, poesie, memorie) di tutti i paesi del mondo, e di 500 documenti audio/video di feste, spettacolo.

Tale archivio si incrementa attraverso la raccolta del World Fest Fest, e l'operazione officina del Folk che la Fondazione Casa Delfino gestisce come strumento di memoria e palestra per i giovani che vogliano intraprendere l'attività documentaria visiva e sonora.

Si sottolinea il fatto che il Word Fest Fest è un evento che consente un collegamento di Cuneo con tutto il mondo sulla cultura etnica ed antropologica. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium