/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2019, 11:15

Tanti auguri, Panathlon Club Cuneo!

La festa tenutasi lo scorso 31 maggio al Palazzo della Provincia di Cuneo è entrata di diritto nelle principali manifestazioni a ricordo del cinquantenario della nascita del sodalizio cuneese

Tanti auguri, Panathlon Club Cuneo!

Con l’avvicinarsi della riapertura delle scuole, il Panathlon Club di Cuneo ricorda la bella festa tenutasi il 31 maggio scorso presso il Salone L. Einaudi del Palazzo della Provincia di Cuneo, entrata di diritto fra le principali manifestazioni a ricordo del cinquantenario della nascita del Sodalizio cuneese.

Dopo la presentazione del Progetto “IL PANATHLON INCONTRA LA SCUOLA” da parte del Vice-Presidente del Panathlon Cuneo Prof. Aldo Meinero, Club di riferimento in rappresentanza dei 6 Club Panathlon presenti nella nostra virtuosa Provincia, che ha evidenziato il bel progetto e la stretta collaborazione avuta con l’Ufficio di Educazione Fisica del MIUR diretto dal Prof. Marcello Strizzi, quest’ultimo ha preso parola, illustrando le slide del Progetto stesso, e invitando ad intervenire le Autorità presenti. La Prof.ssa Furci, Provveditore Scolastico di Cuneo, il Presidente della Fondazione CRC Dottor G. Domenico Genta, l’Assessore allo Sport di Cuneo Avv. Cristina Clerico, la Delegata del CONI Cuneese Prof.ssa Claudia Martin e la acclamatissima marciatrice Olimpionica Elisa Rigaudo, beniamina dei giovani sportivi, hanno apprezzato l’impegno e l’ottima riuscita della manifestazione che ha coinvolto l’intera Provincia di Cuneo.

Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 l’organizzazione scolastica delle “Scuole Polo Distrettuali in Rete Provinciale” (I.Magistrale “Da Vinci” di Alba – Liceo Scientifico “Peano/Pellico” di Cuneo – Liceo Statale Economico Sociale e Linguistico “De Amicis” di Cuneo – IISS “Denina/Pellico ” di Saluzzo – Liceo Scientifico “Vasco/Be/Go” di Mondovì – Liceo Scientifico “Giolitti/Gandino” di Bra) con i loro straordinari Docenti di E.F., nominati sull’Organico Funzionale dall’Ufficio di E.F. Provinciale e in collaborazione, hanno organizzato più di 100 eventi sportivi.

Gli alunni presenti e coinvolti, vincitori dei Campionati Provinciali e Regionali, erano ben 102 su 254 vincitori assoluti per tutti gli sport contemplati. Un risultato eccellente, arrivato a fine scuola, ha nobilitato ancor di più la festa della premiazione - il Campionato Nazionale vinto in Toscana dall’IC Vassallo di Boves nella Pallavolo S3.

Il Panathlon Italia nella persona del Coordinatore Nazionale Dottor Paolo Dazzi, della Regione Toscana, ha provveduto alla compilazione di pergamene in ricordo dell’evento, l’organizzazione Panathlon&MIUR ha consegnato a tutti premi con prodotti del territorio.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium