/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 21 agosto 2019, 19:42

Si è chiusa ieri la festa patronale di San Magno a Beinette

Luna park, serate musicali e danzanti, giochi popolari, sfilata dei trattori della domenica mattina, riti religiosi e un ricco programma per l'appuntamento beinettese

Si è chiusa ieri la festa patronale di San Magno a Beinette

La festa patronale beinettese di San Magno, da sabato 17 a martedì 20 agosto, a cura dell’associazione Commercianti e Artigiani e degli attivi Animatori dell’oratorio, ha affondato le sue radici, come sempre, in una tradizionale iniziativa di un centro dalle origini profondamente agricole, pur con idee nuove.

I punti forti, apprezzatissimi, restano il grande luna park, le serate musicali e danzanti, che nulla hanno a invidiare con quelle dei Comuni vicini, giochi popolari, rilanciati, come non mai, dagli Animatori oratoriali, la sfilata dei trattori della domenica mattina, la maggiore di tutta la zona, dopo benedizione, Messa, Processione, la cena del martedì a cura dei Massari.

La sfilata dei trattori è la vera festa delle famiglie contadine che mostrano i loro mezzi storici e gli ultimi acquisti modernissimi, il vero orgoglio delle "aziende", coinvolgendo mogli (spesso alla guida) e figli (divertitissimi). La processione vede sfilare gran parte della Comunità, che vive intensamente la manifestazione tutta, con la restante ad assistervi. La finale "Cena dei massari" è stata ospitata nella Sala Olivetti, gremita, che ha confermato il suo essere davvero "polivalente", offrendo riparo dopo il pomeriggio in cui sono apparse nere nubi temporalesche, con intensa precipitazione.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium