/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2019, 13:40

Robilante, domenica l'ultima apertura estiva dei musei

Il 25 agosto saranno visitabili il Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte Popolare Locale e il Museo del Suono e della Comunicazione

Robilante, domenica l'ultima apertura estiva dei musei

Ultima apertura estiva domenica 25 agosto dalle 10 alle 12. Nel Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte Popolare Locale il visitatore viene guidato in un breve viaggio nella storia e nelle caratteristiche della fisarmonica in generale e nello specifico in Val Vermenagna, la “valle della musica”, oltre che nella scoperta di altri aspetti della cultura popolare, come l’intaglio del legno.

Il MUS.S.COM. (Museo del Suono e della Comunicazione) offre un percorso dedicato ai mezzi di diffusione del suono e delle informazioni. Lo sviluppo della comunicazione nei secoli viene illustrata attraverso ingegnose invenzioni, scoperte epocali, eleganti grammofoni, radio di design, allestimenti immersivi e attraverso alcune piccole, grandi curiosità. Un’occasione, tra l’altro, per scoprire da dove si è partiti per arrivare ai nostri smartphone…

I due musei si trovano in centro paese, a poca distanza l’uno dall’altro. Per ulteriori informazioni consultare le sezioni dedicate di ogni singolo museo su www.comune.robilante.cn.it (home page-aree tematiche-cultura). Ingressi: Museo Fisarmonica a offerta libera, MUS.S.COM. intero 4 euro, ridotto 2 euro.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium