/ Eventi

Eventi | 23 agosto 2019, 09:03

Saluzzo, cortili piemontesi, cortili di città, di piccoli borghi, diventano oggetto di un concorso fotografico

Il concorso “Cortili del Piemonte” è promosso dall’associazione "Arte, Terra e Cielo” con tre studi fotografici di Saluzzo. Scadenza il 29 settembre. Gli scatti dovranno essere espressione di vita e, al tempo stesso, di architettura tipica dei cortili delle case in Piemonte. La premiazione il 13 ottobre a Villa Belvedere

Saluzzo, villa Radicati

Saluzzo, villa Radicati

L’associazione “Arte, Terra e Cielo”, che gestisce Villa Belvedere Radicati, lancia il concorso fotografico ”I Cortili Piemontesi”  che ha per oggetto i cortili piemontesi, cortili di città, di piccoli borghi, di campagna e di montagna.

Gli scatti dovranno essere espressione di vita e, al tempo stesso, di architettura tipica dei cortili delle case in Piemonte.

Sarà premiata la capacità di cogliere momenti quotidiani, di mestieri e di giochi ambientati negli spazi dei cortili ma anche foto del cortile stesso con gli elementi che lo arredano e lo raccontano.

Iscriversi al concorso costa 10 euro per un minimo di 1 foto e un massimo di 5 foto. l'importo è da versare tramite bonifico bancario o direttamente negli studi fotografici  indicati nell’articolo.

Il costo di iscrizione permette anche di ottenere la tessera annuale dell’Associazione “Arte, Terra e Cielo” che verrà consegnata il giorno della premiazione.

Le foto possono essere sia in bianco e nero che a colori e non sono ammesse fotografie ritoccate, dice il regolamento del concorso.

Le immagini che non verranno restituite, dovranno essere stampate su carta fotografica in formato: 20x 30 cm; 20x27 cm; 18x30 cm. Eventuali didascalie o descrizioni dovranno essere riportate in un file a parte eventualmente da allegare al resto della documentazione inviata.

Estremi per il versamento: UBI BANCA filiale di Saluzzo Codice IBAN: IT 58 F 03111 46770 000000001199. L’iscrizione al concorso e la consegna sono  possibili  fino al 29 settembre. Il materiale giunto oltre tale data non sarà ammesso al concorso. Le fotografie stampate con modulo di iscrizione e ricevuta di pagamento devono essere inviate all’indirizzo: Mussetto Giuliana, via Antica Torino,6 - 12037 Saluzzo (CN) cell. 3334414980.

Altrimenti è possibile consegnarle presso gli studi fotografici di seguito elencati, dove si possono anche stampare. Fotolaboratorio Italia, Corso Italia n°31 Saluzzo e-mail: fotolabitalia@gmail.com tel. 0175 41025 - Le foto, Piazza Cavour 31, Saluzzo e-mail: beppe.lf@alice.it tel. 0175 249287; - Immagine Saluzzo – Corso Italia 35/A, Saluzzo e-mail: immaginesaluzzo@gmail.com tel. 0175 43343.

La giuria del Concorso sarà formata da: Giovanni Callari per Fotolaboratorio Italia, Beppe Lo Faso per Le Foto, Davide Tolis per Immagine Saluzzo.

I risultati del concorso fotografico saranno pubblicati sul sito nell’apposita sezione dedicata al concorso entro il 6 ottobre e la cerimonia di premiazione si svolgerà il 13 ottobre  alle 16 a Villa Belvedere Radicati  e ai vincitori verranno offerti premi  dagli studi fotografici saluzzesi. Tutte le foto verranno esposte.

 

VB

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium