/ Politica

Politica | 23 agosto 2019, 07:45

Il "capitano" Matteo Salvini bersaglio dei vandali sul monte simbolo del Carroccio

Lo sfregio in una scritta tracciata con lo spray sul versante italiano del Buco di Viso. Centinaia i commenti alla condanna social del senatore e segretario provinciale Bergesio

La scritta immortalata nel post del senatore Bergesio

La scritta immortalata nel post del senatore Bergesio

Uno dei luoghi simbolo della Lega di bossiana memoria è diventato il teatro di un episodio di vandalismo, nelle apparenti intenzioni del suo anonimo autore diretto a offendere nientemeno che il "capitano" Matteo Salvini.

La scritta è quella da poco comparsa su un muretto presso il Buco di Viso, sul versante italiano della galleria. A denunciarla il senatore di Cervere Giorgio Maria Bergesio, segretario provinciale del Carroccio, che dal proprio profilo Facebook così ha stigmatizzato il gesto: "Addirittura sul Monviso, il nostro Re di Pietra, qualcuno ha pensato bene di sfregiare un monumento naturale solo per andare contro Matteo Salvini. Vergognatevi! Di fronte a tanta arroganza, noi andiamo avanti sempre al fianco del nostro Capitano!".

Un post, quello di Bergesio, che ha presto fatto il giro della rete, raccogliendo centinaia di like e commenti.   

Dallo stesso Carroccio nei giorni scorsi era arrivato l’invito a nuova edizione dell’annuale Festa del Monviso, in programma per sabato 31 agosto (qui il programma della giornata), a partire dalle ore 10 con ritrovo alla Baita della Polenta di Pian della Regina, presso Crissolo.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium