/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2019, 15:00

Garessio e la bellezza del suo borgo medievale: successo per le visite guidate promosse dal Comune

Domenica 11 e 18 agosto villeggianti e residenti hanno aderito all'iniziativa ideata dall'amministrazione municipale. L'assessore Paola Carrara: "L'interesse per il nostro paese è vivo e questa è la strada da seguire per alimentarlo ulteriormente"

Garessio e la bellezza del suo borgo medievale: successo per le visite guidate promosse dal Comune

"Ho pensato di proporre questa iniziativa per avvicinare i villeggianti e i residenti alle unicità del borgo medievale": con queste parole Paola Carrara, assessore comunale di Garessio, ha commentato il duplice appuntamento ideato dall'amministrazione cittadina, andato in scena domenica 11 e 18 agosto.

Si è trattato, nello specifico, di due visite guidate domenicali per le vie del borgo Maggiore, che hanno dato un segnale di quanto sia grande la voglia di conoscere le bellezze e la storia della parte più antica della cittadina valtanarina. 

"Spesso - ha aggiunto Carrara - diamo per scontata la bellezza che ci circonda. Mi piaceva l'idea di una passeggiata nella storia e nel nostro passato. La numerosa partecipazione a entrambe le visite dimostra che l'interesse per il nostro paese è vivo e che questa è la strada giusta per alimentarlo ulteriormente"

Ringraziamenti speciali, poi "a Susanna Fazio, membro fondatore dell'associazione 'Ardena', che ha subito fornito la sua massima disponibilità, e a Ede CrivellaElisabetta PapaMaura Bria e alla locanda 'Ponte Rosa' per la collaborazione".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium