/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2019, 15:00

Garessio e la bellezza del suo borgo medievale: successo per le visite guidate promosse dal Comune

Domenica 11 e 18 agosto villeggianti e residenti hanno aderito all'iniziativa ideata dall'amministrazione municipale. L'assessore Paola Carrara: "L'interesse per il nostro paese è vivo e questa è la strada da seguire per alimentarlo ulteriormente"

Garessio e la bellezza del suo borgo medievale: successo per le visite guidate promosse dal Comune

"Ho pensato di proporre questa iniziativa per avvicinare i villeggianti e i residenti alle unicità del borgo medievale": con queste parole Paola Carrara, assessore comunale di Garessio, ha commentato il duplice appuntamento ideato dall'amministrazione cittadina, andato in scena domenica 11 e 18 agosto.

Si è trattato, nello specifico, di due visite guidate domenicali per le vie del borgo Maggiore, che hanno dato un segnale di quanto sia grande la voglia di conoscere le bellezze e la storia della parte più antica della cittadina valtanarina. 

"Spesso - ha aggiunto Carrara - diamo per scontata la bellezza che ci circonda. Mi piaceva l'idea di una passeggiata nella storia e nel nostro passato. La numerosa partecipazione a entrambe le visite dimostra che l'interesse per il nostro paese è vivo e che questa è la strada giusta per alimentarlo ulteriormente"

Ringraziamenti speciali, poi "a Susanna Fazio, membro fondatore dell'associazione 'Ardena', che ha subito fornito la sua massima disponibilità, e a Ede CrivellaElisabetta PapaMaura Bria e alla locanda 'Ponte Rosa' per la collaborazione".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium