/ Eventi

Eventi | 26 agosto 2019, 09:56

Neive, la tradizionale festa di settembre stringe l’occhio al benessere

Nel programma della manifestazione anche una mattinata festiva dedicata ad attività olistiche, yoga, massaggi, prodotti bio e "vegan food

Inizio settembre di festa nel paese dei quattro vini

Inizio settembre di festa nel paese dei quattro vini

Tornano a Neive i tradizionali festeggiamenti di settembre con importanti novità nella programmazione degli appuntamenti.

Domenica 1° settembre è prevista la 3ª edizione della “Cicloneive”, che a partire dalle 8.30 del mattino offre diverse proposte per gli amanti della bicicletta: una cicloturistica di 80 km, la “Kids & family” di 15 km aperta a tutti e con accompagnatori e il “Circolo rosa” a Neive capoluogo; per queste attività ci sarà la possibilità di noleggiare biciclette e anche e-bike (info: tel. 347.7812775, 340.7234004, info@langhebike.it).

Alle ore 10 nella chiesetta San Rocco nel centro storico, sarà inaugurata la mostra di pittura “Acquarelli” di Gabriella Piccatto, visibile poi fino novembre nei fine settimana con orario 10-13 e 15-20.

Giovedì 5 settembre al Circolo Acli di Borgonuovo, alle ore 21 è in programma la “Gara a Marchè ‘l Re” a coppie e a seguire pasta da gustare, preparate dal Circolo Sportivo Neivese.

Venerdì 6 settembre, in piazza Garibaldi a Borgonuovo, si festeggia la leva 2001 con Notalike Dj e la birra di Citabiunda.

Domenica 8 settembre, dalle ore 9.30 del mattino, è prevista la vera grande novità di questa annuale manifestazione: si svolgerà infatti la prima “Giornata del Benessere” che offrirà, nel centro storico del paese, attività olistiche, yoga, massaggi, oltre a mercato bio e "vegan food"; è previsto anche sport e attività per i bambini e dalle ore 11 e per tutta la giornata viene riproposto “Neive, Vino e…” curato dalla Bottega dei Quattro Vini, con forum e degustazioni di vini bio. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 e fino a sera, il “Neive Street Market” rappresenterà un’area di mercato con 20 stand con diverse merci e prodotti, oltre a street food, Dj set e musica live.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium