/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2019, 14:14

Magnificat riparte con una programmazione dedicata alle scuole

Tre percorsi per gli alunni delle scuole elementari e medie nell'affascinante storia del Santuario di Vicoforte

Magnificat riparte con una programmazione dedicata alle scuole

L'edizione 2019 di Magnificat si arricchisce con visite laboratoriali e attività didattiche rivolte ai più piccoli (+6 anni), attivabili su prenotazione dall'autunno 2019 alla primavera 2020.

Sono tre i nuovi percorsi ideati per coinvolgere le scuole elementari e medie nell'affascinante storia del Santuario di Vicoforte:

1. "Come piccoli detective": tutti a caccia di indizi per ricostruire passo dopo passo la storia di questo straordinario monumento.

2. "Diamo i numeri al Santuario!": tombola Magnificat per scoprire attraverso i numeri simboli e significati nascosti.

3. "Ne scopriamo di tutti i colori...": ora tocca a te colorare il Santuario!

Le proposte, che integrano l’offerta esistente (Percorso di Salita alla cupola con elmetto e imbrago riservato ai > 14 anni e Percorso Breve, accessibile senza limiti di età), sono ideate e realizzate da professionisti esperti in didattica museale e divulgazione culturale.

Per promuovere la nuova programmazione, sabato 21 settembre alle ore 15.00, Kalatà, ideatore e gestore dell’evento, organizza un Educational gratuito rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

Nel corso della giornata sarà possibile compiere una visita guidata con salita alla cupola e conoscere nel dettaglio tutte le attività (durata 2h circa).

Gli interessati possono effettuare la propria iscrizione all'Educational telefonando al numero 331/8490075 o inviando una mail all'indirizzo booking@kalata.it (posti limitati).

Il pomeriggio di sabato 28 settembre sarà invece dedicato alle famiglie e ai bambini: alle ore 15.00 i giovani partecipanti saranno coinvolti in una divertente visita al Santuario, con piccola merenda offerta dall’azienda Michelis. Genitori e accompagnatori potranno approfittare dell’attesa per compiere – con elmetto e imbrago – la salita alla cupola (costo a bambino euro 6 – costo genitori/accompagnatori euro 10). Info e prenotazioni al numero: 331/8490075 (posti limitati).


comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium