/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2019, 14:14

Magnificat riparte con una programmazione dedicata alle scuole

Tre percorsi per gli alunni delle scuole elementari e medie nell'affascinante storia del Santuario di Vicoforte

Magnificat riparte con una programmazione dedicata alle scuole

L'edizione 2019 di Magnificat si arricchisce con visite laboratoriali e attività didattiche rivolte ai più piccoli (+6 anni), attivabili su prenotazione dall'autunno 2019 alla primavera 2020.

Sono tre i nuovi percorsi ideati per coinvolgere le scuole elementari e medie nell'affascinante storia del Santuario di Vicoforte:

1. "Come piccoli detective": tutti a caccia di indizi per ricostruire passo dopo passo la storia di questo straordinario monumento.

2. "Diamo i numeri al Santuario!": tombola Magnificat per scoprire attraverso i numeri simboli e significati nascosti.

3. "Ne scopriamo di tutti i colori...": ora tocca a te colorare il Santuario!

Le proposte, che integrano l’offerta esistente (Percorso di Salita alla cupola con elmetto e imbrago riservato ai > 14 anni e Percorso Breve, accessibile senza limiti di età), sono ideate e realizzate da professionisti esperti in didattica museale e divulgazione culturale.

Per promuovere la nuova programmazione, sabato 21 settembre alle ore 15.00, Kalatà, ideatore e gestore dell’evento, organizza un Educational gratuito rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado.

Nel corso della giornata sarà possibile compiere una visita guidata con salita alla cupola e conoscere nel dettaglio tutte le attività (durata 2h circa).

Gli interessati possono effettuare la propria iscrizione all'Educational telefonando al numero 331/8490075 o inviando una mail all'indirizzo booking@kalata.it (posti limitati).

Il pomeriggio di sabato 28 settembre sarà invece dedicato alle famiglie e ai bambini: alle ore 15.00 i giovani partecipanti saranno coinvolti in una divertente visita al Santuario, con piccola merenda offerta dall’azienda Michelis. Genitori e accompagnatori potranno approfittare dell’attesa per compiere – con elmetto e imbrago – la salita alla cupola (costo a bambino euro 6 – costo genitori/accompagnatori euro 10). Info e prenotazioni al numero: 331/8490075 (posti limitati).


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium