/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2019, 20:30

Nella splendida cornice del castello di Monasterolo di Savigliano sabato 14 e domenica 15 settembre la II Rievocazione Storica Medievale

Monasterolo 1394 è una Rievocazione Storica dal sapore tutto medievale che non mancherà di lasciare affascinati i presenti

Nella splendida cornice del castello di Monasterolo di Savigliano sabato 14 e domenica 15 settembre la II Rievocazione Storica Medievale

Nelle giornate dal 14 al 15 settembre, nella splendida cornice del castello di Monasterolo di Savigliano, confluiranno numerosi gruppi di rievocazione storica per dare vita a un evento che permetterà al pubblico di rivivere realisticamente gli eventi che hanno caratterizzato la storia di Monasterolo.

Durante l'evento sarà aperta la Taverna del Castello con degustazione di birra e piatti medievali: il Minestrone Francescano, lo Stinco di Maiale e altre prelibatezze, oltre naturalmente a fiumi di Birra e Vino.

La sera di venerdì 13 settembre alle ore 21 il primo appuntamento nelle sale del Castello con il concerto di musica Antiqua.

La manifestazione della rievocazione avrà inizio alle ore 15 di sabato 14 settembre. Il pubblico potrà visitare l'interno del Castello o curiosare liberamente all'interno dell'accampamento. La rievocazione avrà come filo conduttore la battaglia del 6 Febbraio 1994, con l'epilogo della cattura del Marchese e i momenti prigionia con il componimento del romanzo “Il Cavaliere Errante”.

Le nobili sale del Castello e l’antistante spazio verranno animati dai rievocatori e il pubblico, oltre a partecipare a visite guidate nell'accampamento e all'interno del castello, assisterà a duelli, battaglie e concitati momenti di vita quotidiana dell’epoca.

Nella locandina allegata il programma dettagliato.

L’ingresso è libero e gratuito a tutti gli eventi della manifestazione e alle visite delle sale del Castello.

Files:
 Monasterolo evento (252 kB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium