/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2019, 08:52

“I luoghi e le cure”, una mostra sul Santa Croce 700 anni dalla fondazione

L’ospedale di Cuneo ieri e oggi. Dopo l’inaugurazione il 12 settembre alle ore 18, la mostra, allestita nel palazzo Santa Croce, sarà visitabile nei fine settimana fino al 27 ottobre (durante la settimana per gruppi organizzati)

“I luoghi e le cure”, una mostra sul Santa Croce 700 anni dalla fondazione

Sarà inaugurata giovedi 12 settembre, alle ore 18 la mostra “I luoghi e le cure”, allestita a Cuneo nel palazzo Santa Croce (via S. Croce 6) nell’ambito dei festeggiamenti per i 700 anni dalla fondazione dell’ospedale.

La mostra, curata da Laura Marino su progetto di Igor Violino, con la collaborazione dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, consentirà al visitatore di seguire un percorso per scoprire, anche attraverso l’ausilio di strumenti multimediali, l’evoluzione soprattutto negli ultimi decenni, delle strutture, delle apparecchiature, delle terapie.

Potranno essere visionati anche mappe del XVIII secolo e progetti relativi all’attuale ospedale.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del comune di Cuneo, della provincia, della regione Piemonte, della Diocesi e della Confraternita Santa Croce e sarà visitabile dal 14 settembre al 27 ottobre (sabato e domenica con orario 14.30-19.00, con appuntamento durante la settimana per gruppi organizzati. Scrivere a patrimonio@ospedale.cuneo.it o tel. 0171 643216) ed è stata realizzata con il contributo di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Serenissima Ristorazione, Cipelli, Diocesi di Cuneo, Confraternita di Santa Croce.

c.s

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium