Economia - 11 settembre 2019, 13:00

Melo Tessa®: visita tecnica agli impianti in Alto Adige

Martedì 17 settembre si svolgerà una giornata tecnica dedicata in Alto Adige che darà la possibilità di conoscere in modo approfondito tutte le fasi dalla coltivazione alla commercializzazione, e con visita e degustazione cantina vini

Frutto di melo Tessa, campo di sperimentazione varietale della Fondazione Agrion Manta (fonte Agrion)

Frutto di melo Tessa, campo di sperimentazione varietale della Fondazione Agrion Manta (fonte Agrion)

Sono passati solamente poco più di cinque mesi dalla firma dell’accordo di collaborazione tra il gruppo Feno GmbH da una parte e VM Marketing ed OP Coop Jolly dall’altra, che di fatto ha ufficializzato l’inserimento delle due strutture piemontesi nel progetto di produzione e commercializzazione della nuova varietà di melo Tessa ®, ma da quel 1° aprile 2019 il comparto frutticolo cuneese non è stato sicuramente a guardare.

Nelle settimane immediatamente successive alla firma dell’accordo in provincia di Cuneo sono stati messi a dimora i primi impianti di melo Tessa® e la varietà ha fatto, fin da subito, parlare molto di sé. Nei prossimi giorni si avvicinerà la sua epoca di raccolta e con essa il conseguente raggiungimento delle caratteristiche di colorazione e di forma proprie dei frutti, per cui, aumenta ancora di più la curiosità di conoscere al meglio la nuova varietà. Le primissime piante di melo Tessa® provenienti dai Vivai del gruppo Feno, giunte in Piemonte cinque anni fa e messe a dimora nel campo di sperimentazione varietale della Fondazione Agrion sito a Manta, in questi giorni sono state infatti oggetto di numerose visite da parte di Frutticoltori incuriositi.

Constatata una volta di più la manifestazione di interesse nei confronti di Tessa®, i gruppi VM Marketing e OP Coop Jolly, in collaborazione con il gruppo Feno GmbH, hanno organizzato nella giornata di martedì 17 settembre una visita tecnica in Alto Adige per osservare e studiare i primi impianti in produzione della varietà licenziata dal gruppo Feno GmbH. Un’occasione per i Frutticoltori cuneesi di osservare la nuova varietà di melo nel suo primo ambiente di coltivazione e di conoscere coloro che hanno creato, sviluppato e creduto nel progetto Tessa®.

Chi fosse interessato a aderire alla giornata tecnica è pregato di contattare i seguenti numeri di telefono e confermare la propria partecipazione entro sabato 14 settembre:


VM MARKETING: Mauro Vanzetti 335.351670

OP COOP JOLLY: Luca Castellino 329.8276955


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU