/ Bra e Roero

Bra e Roero | 11 settembre 2019, 10:26

Bra, al via una nuova stagione dell’Alzheimer Cafè

Appuntamento venerdì 13 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il Centro Incontro Comunale

Bra, al via una nuova stagione dell’Alzheimer Cafè

Dopo la pausa estiva, riprendono venerdì 13 settembre gli incontri di Alzheimer Café. Gratuiti, sono pensati per le persone affette da Alzheimer e i loro familiari e si svolgono, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 nella sede del Centro Incontro Comunale di via Montegrappa, 1 a Bra.

Proposto e promosso dal Comune, in collaborazione con l’Associazione La Cordata, Alzheimer Café ha registrato, dal suo esordio, apprezzamenti crescenti. Aperto a tutti, accoglie persone provenienti da più Comuni e prevede un momento di saluto iniziale, dopodiché le persone malate si dedicano a laboratori e attività di stimolazione cognitiva seguite dalle psicologhe Luisa Curti e Alessia Morelli. Per i familiari, invece, la possibilità di confrontarsi e di ricevere spunti e consigli sulla gestione del paziente a domicilio.

Un momento di condivisione finale chiude poi la mattina. L’Alzheimer Cafè tornerà ancora nelle seguenti date: 27 settembre; 11, 25 ottobre; 8, 22 novembre; 6, 13 dicembre; 10, 24 gennaio 2020; 7, 21 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

L’iniziativa è una parentesi aperta e gratuita alla quale possono prendere parte le persone residenti nei Comuni di Bra, Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno.

Info scrivendo a: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it  

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium