/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2019, 16:15

Si inaugura la nuova struttura dell'Ostello del Monastero di Dronero

La cerimonia è in programma domenica 22 settembre alle 17.30. I lavori sono stati seguiti dall'architetto Claudio Ellena

L'Ostello del Monastero

L'Ostello del Monastero

Domenica 22 settembre, alle 17.30, si inaugurerà la nuova struttura ricettiva extralberghiera “Ostello del Monastero”. Il progetto, seguito dall'architetto Claudio Ellena, si è concretizzato grazie all’impegno ed alla disponibilità della Curia di Saluzzo, di don Graziano, del Consiglio Parrocchiale di Monastero  e dei Volontari dell’Arte. Fondamentale è stato il contributo economico della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

La struttura, frutto di un attento lavoro di recupero conservativo dell’ex casa canonica adiacente al chiostro del cenobio cistercense femminile, sarà in grado di ospitare fino a 21 ospiti in soluzione sia di camere private con servizio annesso, sia di camere condivise con servizio comune.

L’Ostello offrirà anche servizio di ristorazione per i propri ospiti e altri avventori che si avvicineranno alle attività proposte dalla struttura stessa. Fra qualche mese l’Ostello del Monastero potrà fornire un servizio di noleggio e-bike e mountain bike con escursioni libere/con accompagnatore che, partendo dalla pedancola sulla Maira,  si svilupperanno lungo le attrazioni artistico culturali naturalistiche offerte dalla bassa Valle Maira (Morra, Villar San Costanzo, i Ciciu del Villar, la chiesa di San Costanzo al Monte, Santa Maria Delibera).

La gestione dell'attività è stata affidata a Franco Oberto (nato a Monastero) e Gabriele Garlappi (monasterese di adozione, residente a Monastero). Le attività di cucina del locale vedranno un intervento di supporto e formazione della mitica “Mariuccia”, già cuoca di rinomati locali in Valle Maira. L’inaugurazione vedrà la partecipazione delle autorità civili e religiose nonchè le figure istituzionali legate al mondo del turismo della Valle Maira e della provincia "Granda".    

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium