/ Eventi

Eventi | 15 settembre 2019, 17:00

"Questo mondo, teniamocelo caro": a Mondovì il concorso fotografico nazionale pro ambiente

Completato nella denominazione dalla didascalia "Paesaggi da difendere e recuperare", il contest nasce da un'idea dell'associazione "Mondovì Photo"

"Questo mondo, teniamocelo caro": a Mondovì il concorso fotografico nazionale pro ambiente

L'associazione "Mondovì Photo" ha ufficializzato l'apertura del concorso fotografico nazionale "Questo mondo, teniamocelo caro - Paesaggi da difendere e recuperare", la cui ideologia di fondo è quella di raccogliere opere che rappresentino la bellezza e la fragilità del paesaggio ancora incontaminato e l'esigenza di recuperare aree compromesse, sia in ambito urbano che extra-urbano.   

Un contest aperto a tutti i fotografi, dilettanti e professionisti, senza alcun limite d'età e con il tetto massimo delle tre fotografie per ciascun partecipante, non necessariamente inedite.

Le istantanee dovranno essere inviate all'indirizzo mail: concorso-fotografico@mondoviphoto.com, allegando la ricevuta del pagamento e la scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata, reperibile sul sito www.mondoviphoto.com.

I primi due classificati si aggiudicheranno un buono per l'acquisto di materiale fotografico del valore rispettivamente di 500 e 150 euro, mentre il terzo in graduatoria sarà premiato con stampe fotografiche.

Non è tutto, però; a corollario del concorso, infatti, "Mondovì Photo" proporrà a inizio novembre una serie di attività legate all'universo della fotografia. Le sale dell'antico palazzo di città, nel rione Piazza, ospiteranno venerdì 1° novembre l'inaugurazione della mostra che raccoglie le immagini ricevute; interverrà il fotografo Simone Mondino, che illustrerà il suo motto "Fotografo la realtà per renderla eterna".

Mercoledì 6 novembre sarà di scena il lupo, con il documentario "I miei lupi" di Gabriele Cristiani, mentre domenica 10 novembre, in occasione della premiazione degli scatti vincitori del concorso, il fotografo Alessandro Tiraboschi parlerà della fotografia naturalistica etica. Contestualmente, nell'antico palazzo di città, "Mondovì Photo" celebrerà a suo modo la fiera di San Martino; infatti, durante l'evento "Ritratto di famiglia", i nuclei familiari interessati potranno farsi fotografare dai soci. 

E ancora: grazie alla collaborazione del Comune di Mondovì, dal 1° al 10 novembre sarà allestita la mostra collettiva 2019 dell'associazione fotografica,  dal titolo "One - Ognuno sta solo sul cuor della terra". 

Infine, "Mondovì Photo" organizza sabato 9 novembre una giornata di workshop in valle Pesio con il fotografo Alessandro Tiraboschi: informazioni e orari su www.mondoviphoto.com.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium