/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 18:30

"ALI-MENTI": progetto di servizio civile universale all'istituto alberghiero di Mondovì

Il "Giolitti Bellisario" è una delle poche scuole a livello nazionale ad attivare un'iniziativa di questo tipo

"ALI-MENTI": progetto di servizio civile universale all'istituto alberghiero di Mondovì

A suo modo, è un piccolo primato di cui andare fieri: l'istituto alberghiero "Giolitti Bellisario" di Mondovì è una delle poche scuole italiane ad attivare un progetto di servizio civile universale presso le proprie strutture.

L'iniziativa prende il nome di "ALI-MENTI" (https://www.provincia.cuneo.gov.it/_allegati/servizio-civile/44254/modulistica/prog-ali-menti-la-cultura-dell-alimentazione-tutti-1378458333.pdf) e intende lavorare sulla missione formativa ed educativa della scuola, potenziando le attività di inclusione e supporto a tutti gli alunni attraverso l'educazione al cibo. 

In particolare, verranno realizzate attività di tutoraggio scolastico e iniziative di sensibilizzazione sui temi dell'educazione alimentare, in continuità con il progetto di servizio civile "Tutti insieme attraverso il cibo", nella convinzione che questo possa essere di aiuto nel rendere i risultati più ampi e duraturi. 

È previsto poi lo sviluppo di un nuovo asse d'intervento, rivolto agli insegnanti e alla loro formazione, sicuri che anche per la classe docente sia importante ampliare la consapevolezza e le competenze nelle tematiche del progetto.

Non è tutto: "ALI-MENTI" si pone anche l'obiettivo di offrire un reale punto di appoggio per un numero importante di giovani tra i 14 e i 19 anni, periodo di particolare difficoltà relazionale, emotiva, sociale e culturale, favorendo buone pratiche di cultura dell'alimentazione.  


Per ulteriori dettagli, telefonare allo 0174/552249 o al 334/8692512. Candidature all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium