/ Eventi

Eventi | 15 settembre 2019, 07:00

Limone Piemonte: grande successo per la serata Amatriciana & Champagne

La manifestazione diventerà un format che sarà riproposto in altre località anche di altre regioni

Limone Piemonte: grande successo per la serata Amatriciana & Champagne

Ha registrato il tutto esaurito la serata che ha unito insieme la cucina all’matriciana con le bollicine francesi che si è svolta presso il ristorante “Barcollo- Girasole” e che prevedeva una degustazione della cucina di Amatrice preparata dalla bravissima chef Veronica abbinata allo champagne della cantina “Remy Leroy”. La serata è iniziata con una assaggio dei prodotti del Frantoio Devia di Lucinasco, che recentemente ha ottenuto un prestigio riconoscimento internazionale,  con olio, olive denocciolate a mano, paté e “ciappe” della valle Arroscia abbinato a cocktail a base di anisetta dell’azienda “Rosati” di Ascoli Piceno. I titolari delle aziende hanno spiegato ai partecipanti le caratteristiche dei prodotti di grande qualità e svelandone i segreti della produzione.

Dopo l’aperitivo è partita la musica con il duo chitarra e armonica a bocca, Dodo e Flavio, che ha eseguito brani blues ed è arrivata in tavola la regina della serata, la pasta all’amatriciana nelle due versioni con e senza pomodoro,   con interventi del giornalista Claudio Porchia, che ha proposto interessanti riflessioni sulle bollicine, tratte dall’ultimo libro di Barbara Ronchi della Rocca. Commenta Enrico Neroni titolare del locale e promotore dell’evento: “Il grande successo di questa prima iniziativa, ci ha convinto della possibilità di riproporla in altre località e contesti. L’idea è quella di realizzare eventi, abbinando prodotti sempre di grande eccellenza anche di diverse realtà enogastronomiche e culturali accompagnate da uno storytelling che permette di conoscere la storia e apprendere nuove conoscenze.

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff che con impegno e professionalità ha permesso il successo di una serata all’insegna della buona cucina con ottimi vini, della cultura e con tanta allegria”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium