/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 18:30

"ALI-MENTI": progetto di servizio civile universale all'istituto alberghiero di Mondovì

Il "Giolitti Bellisario" è una delle poche scuole a livello nazionale ad attivare un'iniziativa di questo tipo

"ALI-MENTI": progetto di servizio civile universale all'istituto alberghiero di Mondovì

A suo modo, è un piccolo primato di cui andare fieri: l'istituto alberghiero "Giolitti Bellisario" di Mondovì è una delle poche scuole italiane ad attivare un progetto di servizio civile universale presso le proprie strutture.

L'iniziativa prende il nome di "ALI-MENTI" (https://www.provincia.cuneo.gov.it/_allegati/servizio-civile/44254/modulistica/prog-ali-menti-la-cultura-dell-alimentazione-tutti-1378458333.pdf) e intende lavorare sulla missione formativa ed educativa della scuola, potenziando le attività di inclusione e supporto a tutti gli alunni attraverso l'educazione al cibo. 

In particolare, verranno realizzate attività di tutoraggio scolastico e iniziative di sensibilizzazione sui temi dell'educazione alimentare, in continuità con il progetto di servizio civile "Tutti insieme attraverso il cibo", nella convinzione che questo possa essere di aiuto nel rendere i risultati più ampi e duraturi. 

È previsto poi lo sviluppo di un nuovo asse d'intervento, rivolto agli insegnanti e alla loro formazione, sicuri che anche per la classe docente sia importante ampliare la consapevolezza e le competenze nelle tematiche del progetto.

Non è tutto: "ALI-MENTI" si pone anche l'obiettivo di offrire un reale punto di appoggio per un numero importante di giovani tra i 14 e i 19 anni, periodo di particolare difficoltà relazionale, emotiva, sociale e culturale, favorendo buone pratiche di cultura dell'alimentazione.  


Per ulteriori dettagli, telefonare allo 0174/552249 o al 334/8692512. Candidature all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium