/ Economia

Economia | 16 settembre 2019, 20:45

Open week di danza per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni

Il centro di Danza Sportiva IMPERIAL DANCE di Cuneo riparte con la nuova stagione di corsi dedicati ai più piccoli. Dal 23 al 26 settembre prove gratuite dei corsi riservati ai più giovani: Latino Americano, Break Dance, Danza Moderna e Giocodanza

Open week di danza per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni

L’anno accademico 2019/20 sta per iniziare ed anche l’Imperial Dance Academy apre le porte a coloro i quali vorranno frequentare i corsi offerti dalla scuola.

Da lunedì 23 settembre 2019 sarà possibile provare le lezioni dedicate ai più giovani (3-18 anni) presentandosi presso la sede a Cuneo in Via della Motorizzazione 52B.

La scuola, diretta dagli insegnanti Eros Ghio e Ilaria Diana, offre un mix di corsi che permettono di abbracciare tutte le età e le diverse inclinazioni dei maschietti e delle femminucce a partire dai 3 anni.

Si parte dai corsi di Danza Propedeutica (Giocodanza) di tipo ludico per i bambini dai 3 ai 6 anni, per arrivare ai corsi di danza veri e propri come Danza Moderna, Latino Americano e Break Dance.

Questi ultimi prevedono anche durante l’anno dei bellissimi stage formativi, competizioni (per alcuni gruppi) e giornate studio con artisti di alto livello.

Dal 23 settembre, per un’intera settimana, sarà possibile provare, gratuitamente, tutti i corsi under18 offerti dalla scuola. 

Nonostante l’accademia sia aperta da soli 5 anni, ha già formato diverse coppie che si sono distinte a livello regionale e nazionale. L’amore per il ballo e la voglia di riscatto per la provincia Granda hanno permesso in soli 3 anni di ballo all’atleta Vittoria Rebuffo di arrivare a ballare della massima categoria delle danze Latino Americane e a diverse coppie di vincere diversi podi a livello regionale: un 20° posto al campionato nazionale di danze latine, una 1° posizione ShowDance assolo femminile latino, una 1° posizione al Campionato Regionale Latino Americano e ben due 2^ posizione ai campionati provinciali di danze latino americane.


Scuola materna

Danza Propedeutica o GiocoDanza: Giovedì 26 ore 17.00


Scuole elementari

Latino Americano: Martedì 24 o Giovedì 26 ore 17.00

Break Dance: Mercoledì 25 ore 18.00

Danza Moderna: Giovedì 26 ore 18.00


Scuole medie

Latino Americano: Martedì 24 ore 18.00

Break Dance: Mercoledì 25 ore 18.00


Scuole superiori

Latino Americano: Mercoledì 25 ore 18.00

Reggaeton: Lunedì 23 ore 19.00

Video Musicali: Mercoledì 25 ore 19.00


Partendo da valori come passione, determinazione e studio, i bambini che iniziano danza ne usciranno formati fisicamente ma anche psicologicamente. Ciò perché pronti ad affrontare gli ostacoli della vita come stimolo in più per crescere e non come problemi insormontabili.

Perché un luogo si chiami scuola, in fondo, c’è bisogno che impartisca anche questi sani principi e la Imperial Dance, in questo senso, può essere solo d’esempio per tutte le altre.


Per maggiori informazioni:

sito: www.imperial-dance.it

e-mail: info@imperial-dance.it  

telefono: 340-33.11.994

La sede dell'associazione sportiva Imperial Dance è a Cuneo, in Via della Motorizzazione 52/B a Madonna dell'Olmo (clicca per le indicazioni).

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium