/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2019, 20:44

Servizio civile volontario: 50 posti disponibili al Consorzio Monviso Solidale

Un anno per giovani dai 18 ai 28 anni da dedicare agli altri. La scadenza per le domande scadono il 10 ottobre

Servizio civile volontario: 50 posti disponibili al Consorzio Monviso Solidale

E’ uscito il bando per il servizio civile volontario. Al Consorzio Monviso Solidale 50 i posti disponibili per giovani fra i 18 e i 28 anni.

50 posti, 50 occasioni di dedicare un anno della propria vita al servizio civile volontario. Come ormai tradizione, il Consorzio Monviso Solidale anche quest’anno è in grado di accogliere giovani fra i 18 e i 28 anni, italiani, comunitari o extracomunitari regolarmente soggiornanti, da impiegare in quattro progetti con target differenti:

Monviso Aggrega, volto a favorire l’inclusione sociale delle persone fragili;

Monviso Assiste, che prevede l’assistenza domiciliare e l’affiancamento alle attività della vita quotidiana;

Monviso Educa, che propone attività educative rivolte ai minori;

Monviso Strutture, nel quale i volontari si sperimenteranno nella relazione di aiuto all’interno di strutture diurne e residenziali.

Credo che un buon modo che abbiamo di auspicare che le nuove generazioni abbiano interesse ai problemi della collettività, al futuro di un Paese piuttosto che solo di loro stessi – spiega Gianpiero Piola, Presidente del Cda del Monviso Solidale - sia offrire loro delle opportunità perché ciò avvenga. Il Servizio Civile è esattamente una di queste occasioni, speriamo la colgano in tanti”.

L’orario di servizio richiesto è pari a 25 ore settimanali e il rimborso mensile previsto è di 433,80 Euro. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 ottobre 2019. Tutti i dettagli e le informazioni su come presentare la domanda sono disponibili su www.monviso.it.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium