/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2019, 11:14

Un mondo più sano e più pulito: Santa Vittoria d'Alba cerca volontari per il World Cleanup Day

L'azione di pulizia dei terreni del lungo Tanaro sarà realizzata dal Comune in collaborazione con le grandi catene del centro commerciale Roero Center, che forniranno il supporto necessario ai partecipanti

Un mondo più sano e più pulito: Santa Vittoria d'Alba cerca volontari per il World Cleanup Day

In più di 150 Paesi del mondo, il 21 settembre, gruppi di volontari si incontreranno e intraprenderanno azioni positive con un unico obiettivo, un mondo più sano e più pulito.

Anche l’amministrazione comunale di Santa Vittoria d’Alba, aderisce al World Cleanup Day, la più grande azione civica del pianeta, organizzando nel proprio territorio un'azione di pulizia in collaborazione con i centri commerciali locali i quali forniranno materiali e supporto. 

Saranno coinvolti volontari e le associazioni per pulire un'area verde comunale adiacente al Parco Roero Center, e la sicurezza sarà gestita dalla Protezione Civile locale. Il Brico fornirà guanti e attrezzature, il Bennet offrirà a metà mattinata un rinfresco per i volontari, il Decathlon fornirà supporto con persone e attraverso la comunicazione. 

Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 presso il parcheggio del Decathlon: i volontari verranno organizzati in gruppi per iniziare l'opera di pulizia presso l’area verde dietro il centro commerciale, zona purtroppo soggetta ad abbandoni di rifiuti da parte di incivili forestieri e locali. I volontari saranno coordinati dal gruppo di Protezione Civile di Santa Vittoria d’Alba in veste non ufficiale, ma sempre presente e attivo in interventi che richiedono la loro professionalità ed esperienza.

“Sentiamo tanto parlare dei problemi di inquinamento e sfruttamento che sta vivendo il nostro pianeta, il 21 settembre abbiamo l’occasione di fare qualcosa di concreto e di dare un grande esempio di civiltà - dice il consigliere con delega all'ambiente e al coordinamento volontari Daniele Bronzetti - Un ringraziamento va alle attività del centro commerciale con i gruppi: Decathlon, Brico Ok e Bennet che sono parte attiva nell’evento e offriranno sostegno, materiali e un rinfresco per i volontari che parteciperanno”.

Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium