/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2019, 09:27

Un piccolo fabbricato montano nel cuore della rotonda: la curiosa iniziativa di Roccaforte Mondovì

La rotatoria fra la strada provinciale 5 e via Valle Ellero ospiterà presto una costruzione in pietra e con il manto di copertura in "lose". I lavori e il materiale saranno quasi a costo zero

Un piccolo fabbricato montano nel cuore della rotonda: la curiosa iniziativa di Roccaforte Mondovì

Un piccolo fabbricato tipico della valle Ellero, costituito da muratura in pietre locali, con il tetto racchiuso e manto di copertura in "lose", campeggerà presto nel cuore della rotonda posta fra strada provinciale 5 e via Valle Ellero, nel Comune di Roccaforte Mondovì.

L'iniziativa, approvata dalla Provincia di Cuneo e dall'Unione Montana Mondolè, è nata nel 2012 e trova attuazione sette anni più tardi, quasi... a costo zero; i lavori, infatti, saranno realizzati con mezzi e personale comunali, mentre alcune imprese edili del luogo hanno manifestato la loro disponibilità a effettuare gratuitamente gli interventi e a procedere alla fornitura del materiale necessario.

Le (poche) spese saranno pertanto finanziate attingendo dalle casse comunali.

L'aiuola all'interno della rotatoria, fra l'altro, è stata concessa per cinque anni in comodato d'uso gratuito all'associazione AVAS FIDAS del Monregalese, a condizione che questa si faccia carico della messa a nuovo e della manutenzione ordinaria della stessa mediante l'impiego di personale specializzato, custodendola e conservandola in buono stato e ordine.

In cambio, sarà autorizzata l'installazione di un elemento decorativo che inviti la popolazione a donare il sangue.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium