/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2019, 17:44

A Prato Nevoso lavori in corso per la nuova telecabina da 10 posti griffata Porsche (FOTO)

Le immagini, pubblicate sui canali social ufficiali della Prato Nevoso Ski, testimoniano evidenti progressi, ma è vietato rallentare: poco più di due mesi e sarà già tempo di mettere gli sci ai piedi

A Prato Nevoso lavori in corso per la nuova telecabina da 10 posti griffata Porsche (FOTO)

Inutile negarlo: la nuova telecabina da 10 posti griffata Porsche sarà la grande novità della stagione invernale di Prato Nevoso, già annunciata ufficialmente dalla Prato Nevoso Ski.

Per questo, proseguono a ritmo serrato i lavori lungo il tracciato della storica biposto del Rosso, che sarà sostituita da un impianto avveniristico, capace di condurre i passeggeri in vetta alle montagne pratonevesi in poco meno di quattro minuti, partendo da quota 1549 metri e giungendo alla stazione d'arrivo, ubicata a 1926 metri sul livello del mare.

"La portata iniziale - spiegano dalla società - sarà di 1800 persone all'ora, ma l'obiettivo dichiarato è quello di passare dapprima a quota 2400, per poi innalzare ulteriormente l'asticella sino a 3000 persone trasportate ogni 60 minuti".

La telecabina, infine, respingerà qualsiasi barriera architettonica; sarà infatti utilizzabile anche dagli utenti disabili, che potranno salirvi in carrozzina.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium